Opinione su Conad Verso Natura BIO Orzo biologico: Conad Verso Natura Bio Orzo Biologico Pronto in 10 minuti

Conad Verso Natura Bio Orzo Biologico Pronto in 10 minuti

22/01/2018

Vantaggi

Orzo biologico 100% italiano, ricco di fibre, buonissimo

Svantaggi

Non ne ho trovati

La salute si coltiva a tavola, niente di più vero! E’ un motivo più che sufficiente che mi sprona a scegliere prodotti di qualità, come l’orzo biologico pronto in 10 minuti Verso Natura BIO di Conad. La confezione è da 400 grammi, il prezzo è giusto, lo pago € 2,19. Ovviamente,è disponibile solo nei negozi e supermercati Conad, ma questo non rappresenta sicuramente un problema, poiché la catena si può dire che sia largamente rappresentata su tutto il territorio nazionale.

L'orzo biologico pronto in 10 minuti Verso Natura BIO di Conad è un prodotto che mi piace, ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, ed è molto pratico.
Mi piace perché è biologico, al 100% italiano, non richiede tempi lunghissimi di cottura, poiché si tratta di un prodotto perlato precotto secco, che a differenza dei prodotti simili ma conservati in lattina con il loro liquido di governo, è paragonabile per gusto e consistenza a quello con tempi di cottura convenzionali.
E’ molto semplice da cuocere. Porto a bollore un litro di acqua oligominerale molto leggera per ogni 100 grammi di prodotto, aggiungo il sale nella quantità minima indispensabile, e dopo un paio di minuti verso l’orzo. Questo è pronto dopo 10 minuti. Lo scolo e lo utilizzo per le ricette che voglio. A me piace anche condito solo con un filo di olio extra vergine di oliva e una spolveratina di grana. Altrimenti lo abbino agli altri cereali e pseudo-cereali, come farro, riso integrale, avena, quinoa, grano saraceno, e grano, solo per citarne alcuni.

L'orzo biologico pronto in 10 minuti Verso Natura BIO di Conad è perfetto per preparare le mie squisite zuppe, minestroni, minestre, e insalate tiepide o fredde, a seconda della stagione. Lo considero una buona fonte di fibre, ne contiene circa 7 grammi ogni 100 grammi, e il suo potere saziante è straordinario, per cui anche se è un alimento calorico (355 calorie ogni 100 grammi) lo cucino spesso, e ai miei bambini piace molto.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Conad Verso Natura BIO Orzo biologico

• luceblu
    opinione inserita da luceblu il 03/07/2019
    Conad è, oramai da anni, il mio supermercato di fiducia! Tutte le settimane mi reco al centro commerciale più vicino dove è presente il negozio alimentare Conad e faccio la spesa. Avendo un'alimentazi...
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 23/01/2018
    La settimana scorsa stavamo parlando di quanto la nostra dieta sia povera di fibre e che dovremmo imparare ad alimentarci con qualche cibo che aiuti l'organismo a ripristinarsi. Su uno scaffale vicino...
    ricco di fibre, prezzo equo, prodotto certificato
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 23/01/2018
    Mi reco spesso dal Conad della mia zona, quando trovo delle offertissime sul volantino che puntualemente trovo nella cassetta della posta. Siccome sono sempre stata interessata al mondo biologico, ho ...
    ottimo
    reperibilità