Opinione su I quaderni di Alice Cucina. Conserve dolci e salate: Vestale del fuoco domestico

Vestale del fuoco domestico

30/01/2017

Vantaggi

Ricco di utili suggerimenti, ricette interessanti, semplici e sfiziose.

Svantaggi

Qualche tempo acquistai su unilibro un manuale di economia domestica, che faceva parte della collana "I quaderni di Alice Cucina". Si tratta di un libro che illustra come preparare in casa conserve sia dolci che salate, dando vita a ricette davvero sfiziose, mai immaginate!

Ho trovato molto utile il ricettario perché mi ha permesso di imparare a preparare in modo semplice anche alimenti so''olio e sotto spirito, nonché sciroppi e liquori di ogni genere.

Purtroppo non ho moltissimo tempo a disposizione, ma di solito durante l'estate mi dedico volentieri alla preparazione di queste prelibatezze che

Questo manuale offre tante valide indicazioni anche per le principianti che hanno bisogno di sapere come sterilizzare i barattoli, i procedimenti per essiccare, per creare il sottovuoto ed i vari metodi di conservazione.

Le ricette sono illustrate anche con delle foto che semplificano i passaggi, per cui vi consiglio di non farvelo mancare!

matildelide

• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su I quaderni di Alice Cucina. Conserve dolci e salate

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/03/2017
    Seguo spesso i programmi televisivi di Alice ; tuttavia non avevo mai trovato nelle varie librerie il libro di Alice che trattasse come preparare e conservare i dolci e i salati. Non appena ho visto ,...
    facile da comprendere
    reperibilità
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 20/09/2016
    Le mie creazioni culinarie – come a me piace chiamarle – sono il frutto della mia continua e costante ricerca nei ricettari di famiglia e amici, nei libri e manuali di cucina, sui siti e blog di chef ...
    Tantissime ricette per conserve, mostarde, sott'oli, sott'aceto, liquori etc.
    Non riscontrati