• Affidabilità
7 Opinioni per contacaratteri.it
  • schicchera
    Molto utile
    opinione inserita da schicchera il 23/04/2020
    Da diverso tempo ho iniziato ad usare questo sito, contacaratteri.it. E' un sito che permette di ottenere rapidamente il numero di caratteri, spazi, di parole, di frasi, di paragrafi; il tempo di lettura, il tempo nel parlato e le prime 10 parole chiave con la più alta frequenza. Lo uso molto anche per scrivere le opinioni in questo sito perché mi piace sapere quanto ho scritto, quante parole e frasi ho fatto. E' un sito completamente gratuito e tutti possono usarlo. Non ha bisogno di iscrizioni ed è molto semplice da utilizzare. Insomma rapido, semplice ed utile. Se vi può interessare provatelo.
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 19/03/2020
    Da quando sono iscritta a questo sito (Opinioni.it) mi capita molto spesso se sono al pc di casa o sul portatile di utilizzare il sito contacaratteri.it per opinionare i vari prodotti o locali per arrivare al numero di caratteri prestabiliti dal sito per ogni opinione. La trovo molto utile anche perché se si devono fare un minimo di caratteri questo sito può darci una mano per vedere a che punto si è. Mi piace perché oltre ai caratteri ti informa di quanti caratteri ci sono senza spazi, di quante parole hai scritto, di quante frasi e paragrafi hai fatto e anche il tempo di battuta. Insomma lo trovo utile per questo sito .
    nulla
  • agave
    Per chi non usa Word utilissimo
    opinione inserita da agave il 16/12/2019
    Data la mia professione per me contare caratteri e parole è indispensabile. Per questo uso Word, e sto pensando di scaricare anche il programma "concorrente", Openoffice. Ma per chi non usa tali programmi o la versione online di Google contacaratteri è una delle opzioni migliori, permettendo di scoprire in real time quanti caratteri e parole si stanno digitando. Un bel vantaggio è rappresentato anche dal fatto di non dover effettuare nessun download, è tutto online. Io l'ho usato solo una volta, su un computer senza Office e poco performante, il risultato è stato eccellente. La navigazione e l'utilizzo del tool è semplicissimo e, almeno per la mia limitata esperienza, anche veloce. Consigliatissimo.
    Semplice da usare, attendibile, senza download
    Utile e semplice da usare!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/11/2019
    Ho conosciuto contacaratteri.it grazie alle recensioni positive lette proprio qui su opinioni.it Dovendo scrivere recensioni per un minimo di parole pena il mancato payout è importante sapere a che punto si è arrivati con i caratteri. Non è per nulla semplice contarli manualmente e quindi contacaratteri.it ci viene in aiuto. E' un sito gratuito che non richiede di scaricare nulla, facile, veloce e sicuro da usare. Quando lo si apre, compare una finestra bianca dove poter scrivere ed un contatore di lato che si aggiorna mano a mano che battiamo i tasti sulla tastiera del pc. Potete anche copiare ed incollare un testo scritto altrove e contacaratteri.it in un battibaleno vi dirà di quanti caratteri è composto. Più facile di così!
    utile e facile da usare
    se non vi serve
  • jackb60
    Ottimo sito per chi scrive
    opinione inserita da jackb60 il 08/11/2019
    Da qualche tempo scrivo opinioni e recensioni, facendo una ricerca ormai mesi orsono ho trovato questo utilissimo sito che mi aiuta a capire a che punto sono con il mio lavoro e come organizzarmi al meglio. Calcola le parole, i caratteri, il tempo di lettura vista la sua utilità e visto che i soldi non bastano mai, purtroppo le cifre che si spuntano online non sono mai eccessive, bisogna fare di tutto per svolgere al meglio quello che facciamo. Quando mi chiedono cosa faccio illustro anche la possibilità di guadagnare scrivendo e faccio presente a tutti l'utilità di un sito come contacaratteri che è uno strumento indispensabile per chi vuole scrivere.
    utile per chi scrive
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 28/10/2019
    Conta caratteri è un sito che ti permette di vedere quanti caratteri, parole, frasi, paragrafi, tempo di lettura e parole chiave si stanno scrivendo. Mi ha aiutato tanto in passato e mi aiuta ancora oggi visto che anche per fare le opinioni e vedere se sono arrivata ai caratteri giusti utilizzo sempre questo sito in modo da non sbagliare mai e di essere certa di aver raggiunto i caratteri desiderati. Senza questo sito calcolare quanti caratteri si sono fatti per me è quasi impossibile. Non lo utilizzo solo io in famiglia ma anche mia figlia e mio marito. Per chi cerca un sito che conti caratteri, parole, frasi e paragrafi, questo sito è perfetto.
  • lolaconiglio
    utilissima risorsa per studenti e professionisti
    opinione inserita da lolaconiglio il 10/10/2019
    Quante volte uno studente alla sua tesi di laurea avrà avuto bisogno di contare le parole di un paragrafo che non doveva contenerne meno di una certa quantità? Quante volte non ci è capitato di dover consegnare un lavoro di scrittura con l'obbligo di un migliaio di caratteri e non uno di meno? Bene, a me è capitato di dover consegnare traduzioni e dovevo farmi pagare in base al numero di parole. Bella fatica, però, doverle contare tutte manualmente, una per una, con il testo davanti. Fatica e parecchio tempo in più da spendere, che solitamente non rientra nella remunerazione di un traduttore. Ecco che allora mi è venuto in aiuto il portale contacaratteri: è sufficiente copincollare il testo scritto su word, libre office, openoffice o altro tool per la scrittura e incollarlo nell'apposito spazio di questa utilissima risorsa. Il conteggio, sia dei caratteri che delle parole che delle frasi, è automatico e velocissimo. Contacaratteri rileva anche il tempo di lettura, il tempo nel parlato, le parole chiave e opera l'esclusione degli spazi, che in un lavoro di scrittura non sono generalmente da conteggiare. Disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e svedese. Lo consiglio senz'altro.
    conteggio immediato di caratteri, parole e frasi
    non farne uso