Opinione su Conto Facto: Conto deposito di Banca Farmafactoring

Conto deposito di Banca Farmafactoring

14/12/2017

Vantaggi

conto deposito gratuito, sicuro e affidabile

Svantaggi

tassi bassi, ma in linea con la concorrenza se non migliori

Ho scoperto il Conto Facto eseguendo una ricerca online per confrontare i vari conti depositi offerti dalle banche.
Si tratta di uno strumento sicuro e gratuito che serve principalmente per fare rendere i propri risparmi vincolando delle somme per determinati periodi.
Ultimamente i conti correnti non offrono nessun interesse sui depositi e per quanto riguarda le cifre da tenere a disposizione per il futuro i conti depositi sono strumenti a basso profilo di rischio.
Il conto Facto si apre abbinandolo ad un conto corrente con il quale andrà a braccetto per tutta la durata del rapporto.
Naturalmente ad esso, si possono abbinare anche più di un conto corrente.
I soldi non faranno altro che entrare nel conto Facto per poi poterli richiamare tramite bonifico sul nostro conto corrente.
Non vi sono altre possibilità di utilizzare il conto Facto se non quella di vincolare per un lasso temporale che scegliamo noi a seconda delle nostre esigenze.
Al momento è vero che i tassi non sono molto alti, ma quelli proposti dal conto Facto sono in linea con tutti quelli offerti dalle altre banche e in alcuni casi anche migliori.
La banca aderisce al fondo tutela e depositi fino a centomila euro. Questo è l'unico rischio che corriamo e che abbiamo con qualunque banca, ma da tenere presente che alla luce delle informazioni che si trovano in rete, Banca Farmafactoring mi risulta essere molto solida, se non sicuramente tra le migliori in Italia. Per quanto riguarda il bollo sulle cifre vincolate la Banca si assume l'onere di pagarlo per tutta la durata del vincolo.
Si tratta di un offerta da prendere in considerazione per chi è abituato a gestire on line i propri risparmi.
Per aprirlo interamente online e con facilità è sufficiente visitare il sito web del Contro Facto www.contofacto.it e ci si mette davvero poco. Facile da gestire e sicuro, lo consiglio.

riscritto

• assistenza
  • costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Conto Facto

• fb-1196591993868373
    opinione inserita da Misterx Misterx il 19/05/2021
    Aperto inizialmente qualche anno fa consentiva qualche rendimento, non eccezionale, ma positivo. Negli ultimi anni ha perso la sua attraenza a seguito di riduzioni continue sui tassi di rendimento che...
    Buona la gestione
    Scarso rendimento
  • sorelis
    opinione inserita da sorelis il 14/10/2018
    Ho per tre/quattro anni ho avuto il conto deposito Conto Facto. I tassi d'interesse erano i più alti sul mercato. L'apertura del conto era stato facile ed era avvenuto senza nessun problema. La banca ...
    banca seria, sito facile da usare
    tassi interesse bassi
  • gianlucato
    opinione inserita da gianlucato il 15/12/2017
    La mia esperienza con Facto, ovvero un conto deposito online, è stata davvero positiva in quanto i loro professionisti sono stati molto attenti alle mie esigenze, cercando delle soluzioni personalizza...
    Esperienza positiva, soluzioni personalizzate, operazioni gratuite, conto sicuro