Opinione su Converse: Converse 4

Converse

15/05/2015

Vantaggi

Sempre Attuali

Svantaggi

Ah le Converse, io amo le Converse!
Iniziamo dicendo che Converse è un marchio storico, le calzature sono prodotte da più di cento anni e restano sempre un evergreen, sono sempre attuali (o forse dovrei dire che sono sempre più attuali).
Il modello All Star, probabilmente il più famoso, deve la sua fama soprattutto al giocatore di basket Chuck Taylor, da qui la decisione di aggiungere il suo nome all'etichetta All Star.
Pare che sia una delle scarpe più vendute nella storia, mi sembra di aver letto che più del 60% della popolazione americana ne ha posseduto almeno un paio.
Per le Converse non ci sono mezze misure, o le si odia o le sia ama alla follia!
Per quelli che le amano c'è veramente l'imbarazzo della scelta nel momento in cui si decide di comprane un nuovo paio: alte, basse, in canvas, in pelle, ultimamente le hanno fatte anche in gomma, tinta unita, fantasia e dando un'occhiata al sito ufficiale c'è davvero da perdersi.
Chi è pratico del sito e di Converse in generale credo che non abbia potuto fare a meno di notare le sezione "customize" in cui è possibile costruire le proprie scarpe in ogni dettaglio di colore, dalla tela (volendo si possono scegliere colori differenti per la parte interna, esterna e per la linguetta), ai lacci, ma anche il colore della gomma.
Credo che sia un'ottima idea perché in questo modo possiamo avere una scarpa davvero personalizzata per circa una ventina di dollari in più rispetto al modello standard.
L'inconveniente è che il sito americano non effettua spedizioni in Italia e accetta il pagamento solo con carte di credito USA. Si può ovviare a questo problema affidandosi a siti che si occupano di acquistare il prodotto per noi, farlo spedire presso uno dei loro magazzini e successivamente effettuare la spedizione a casa nostra; in questo caso però il costo delle scarpe lieviterà perché dovremmo pagare la commissione al sito, che solitamente ammonta al 10-15% del valore della merce, e la spedizione all'interno del territorio nazionale.
Le alternative di personalizzazione sono rivolgersi a negozi specializzati che possono applicare borchie e strass alle scarpe, dipingerle o rifoderarle con tele aggiuntive oppure se si è amanti del fai da te e si ha una buona manualità in rete ci sono tantissimi video che mostrano come glitterare o borchiare qualunque genere di calzatura.
Per chi invece non ha voglia o interesse a personalizzare le sneakers ci sono comunque molti modelli un po' diversi dal solito tra cui scegliere anche nei negozi o negli shop online.
Secondo me uno dei punti di forza delle Converse è appunto l'ampia scelta.
Ovviamente anche la durata della scarpa è una carta vincente, chi ne ha un paio sa che sono praticamente indistruttibili, il colore non sbiadisce e la gomma non diventa gialla come spesso succede con altri marchi.
Si possono lavare senza problemi in lavatrice e tornano sempre come nuove, anche se c'è chi non le pulisce per scelta sostenendo che un paio di All Star "vissute" meglio di un paio perfettamente pulite.
Parlando di gusti personali, le mie preferite sono proprio le All Star nella versione bassa e rigorosamente in tela, sto appunto pensando di comprarne un nuovo paio così probabilmente in un colore estivo e fresco come il verde acqua.
Piccolo consiglio nel caso in cui decideste di comprare il vostro primo paio di Converse su internet: fate attenzione alla misura! So che a volte nei consigli per la taglia si trova scritto di prendere un numero in più rispetto a quello abituale ma non fatelo, le scarpe saranno troppo grandi, l'ideale è prendere la solita misura oppure mezzo numero in meno se avete il piede piuttosto magro.

holly

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Converse

• lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 23/09/2021
    Be', da dove iniziare. Queste scarpe sono essenziali per me. Ne sono ossessionata da quando sono piccola e ringrazio Chuck Taylor per averle inventate. Sono comode per fare praticamente qualsiasi cosa...
    Comode, durevoli, prezzo ragionevole
    Se volete provarle a tutti i costi prendetele sempre in negozio
  • matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 17/06/2020
    Le consiglio assolutamente. Vi è una varietà infinita di colori e altre cose aggiuntive, e vi sono sia basse che alte. Personalmente ho provato quelle alte e non ho aggettivi negativi per queste scarp...
    Ottime
    opinione inserita da Marika Gallo il 12/06/2020
    Le converse in tela pratiche,leggere e di mille colorazioni, alte basse, poi se uno può piacere si possono trovare con borchie disegni e più ne vuoi più ne trovi. Io le trovo comode sopratutto quando ...
    Leggere
    Costo
  • cappero
    opinione inserita da cappero il 31/05/2020
    Se d'estate devo indossare una calzatura comoda e sportiva la mia scelta non può che ricadere sulle mie adorate Converse all star in tela di canvas colorata con i caratteristici occhielli metallici ch...
    Sneakers trendy e comode per la primavera
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 01/05/2020
    Sono anni che per la primavera estate acquisto come sneakers le Converse all star by Chuck Taylor. Queste scarpe da ginnastica in tela colorata di canvas con la punta in gomma bianca e la suola in gom...
    Coloratissime sneakers di tela con la punta di gomma bianca in versione bassa o alta
    Non ne hanno