4 Opinioni per Coop d'Osa Lievito per Pizza e Salati - 3x15g
  • festina
    Rapido
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    La cosa principale che mi spinge nell'acquisto di questo lievito per pizza e salati risiede nel fatto che, rispetto al tradizionale lievito di birra, ha un effetto veloce e rapido che quindi mi consente di abbattere, e non di poco, le tempistiche di preparazione e di lievitazione. Quindi posso fare la pizza in casa ma con meno tempo. Il prodotto è a marchio Coop, quindi si può acquistare solamente nei punti vendita di questa catena ed ha un prezzo basso che ammonta a circa settanta centesimi di euro. La bustina contiene tre porzioni da quindici grammi ciascuna, per le mie esigenze ci escono quindi circa sei pizza poichè ne uso mezza bustina per ogni pizza. Lo consiglio, lo trovo efficace e gli impasti vengono fuori morbidi e del tutto adeguati.
    velocità e consistenza
    Lievito istantaneo
    opinione inserita da jimorris il 01/05/2020
    Mi piace fare in casa pizza, piadine e prodotti da forno salati. Solitamente utilizo il lievito fresco e faccio una lievitazione lunga, ma da quando lavoro a tempo pieno risulta sempre più difficile. Tuttavia non voglio rinunciare, così ho voluto provare il lievito istantaneo e ho acquistato quello al marchio Coop nella cofnezione da tre bustine. Ho seguito le indicazioni e ho usato un'intera busta la prima volta, ma mi sono reso conto che ne bastava anche mezza e poi fare riposare l'impasto per mezz'ora. L'impasto ha lievitato alla perfezione ed è venuta un'ottima pizza. La lievitazione naturale risulta migliore perchè la pizza o la focaccia è più leggera e digeribile, ma anche quest'opzione non è così male, basta mangiarne un pò di meno.
    velocità, praticità, costo
    impasto un pò più pesante
  • anatascooper
    Pizza e focacce
    opinione inserita da anatascooper il 01/05/2020
    In questo periodo, nel quale non si può uscire per casa tranne per le emergenze, una delle poche cose che c'è rimasta da poter fare, sono sicuramente i dolci ed altro in casa. Ammetto che ultimamente sto facendo tantissime torte e tantissimo pane, pizza, pagnotte, ecc. infatti acquisto spesso prodotti come lievito, zucchero a velo, farina, ecc. Tra i prodotti che ho acquistato molto recentemente, vi è il Coop d'Osa Lievito per Pizza e Salati - 3x15g, un prodotto per nulla caro e versatile, adatto per diversi tipi di creazioni, dalle pizze alle focacce. Onestamente il Coop d'Osa Lievito per Pizza e Salati - 3x15g è un ottimo prodotto, di qualità, consistente e che dona buon gusto ai prodotti che fate. Consigliato
    Buono
  • serendipity
    Indispensabile
    opinione inserita da serendipity il 28/04/2020
    Il lievito per pizza e salati della linea “d’Osa” - Coop è una polvere lievitante ad azione istantanea (quindi non richiede i lunghi tempi d’attesa del lievito di birra fresco) che acquisto spesso perché mi consente di preparare pizza, torte salate e muffin salati in pochissimo tempo. A seconda della ricetta che intendo realizzare, mi regolo se utilizzare il contenuto di un’intera bustina o utilizzarne solo metà; in quest’ultimo caso, richiudo la bustina in maniera scrupolosa aiutandomi con una molletta da cucina così che posso utilizzare il contenuto la volta seguente. Questo lievito è reperibile in tutti i punti vendita a marchio Coop e viene venduto in una confezione di plastica trasparente che comprende tre bustine nel formato da 15 g e costa €0,70. Vi consiglio assolutamente di provare questo prodotto in quanto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è molto versatile in cucina (si può utilizzare, infatti, sia per le ricette che prevedono la cottura in forno sia per pietanze che richiedono la frittura come metodo di cottura); inoltre le pietanze risultano ben lievitate e soffici.
    efficace; prezzo