2 Opinioni per Coop Risotto ai funghi porcini
    ottimo
    opinione inserita da anity il 17/06/2020
    Il riso liofilizzato a volte mi capita di comprarlo sopratutto quando non ho molto tempo per cucinare, ho provato diversi tipi uno abbastanza buono che mi e' capitato di comprare e' quello della Coop ai funghi porcini. La confezione e' da 175 grammi il prezzo non lo ricordo preciso ma intorno ad 1 euro non so se a volte lo mettono anche in offerta. E' semplice prepararlo bisogna aggiungere il contenuto della busta nell'acqua e mescolarlo molto bene, in quindici minuti riusciamo a preparare un buon risotto. Ha un buon sapore sopratutto il sapore dei funghi porcini. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga.
    buono ed economico
    riso liofilizzato
  • agave
    Non eccezionale ma comunque buono
    opinione inserita da agave il 08/06/2020
    Ogni tanto mi piace preparare un risotto in busta; li trovo pratici e anche economici. Quello ai funghi porcini è uno dei miei preferiti, così ho voluto provare anche questo della Coop. Il prodotto è venduto in un blister del formato standard da 175 grammi, e ovviamente è reperibile solo alla Coop. Il prezzo è buono, poco più di un euro. Come tutti i risotti liofilizzati, la preparazione è semplice, basta versare in una casseruola, aggiungere acqua e cuocere a fuoco lento mescolando parecchio. Rispetto ad altri mi è sembrato che questo risotto Coop tenda meno ad attaccarsi al fondo della casseruola, quindi richiede meno impegno nel mescolarlo. In tavola si è fatto sufficientemente onore, non è eccezionale ma mi è piaciuto e penso che lo ricomprerò. I funghi porcini si percepiscono bene, e si vedono anche, una pecca riscontrata però è che ho trovato 2 pezzettini di gambo impossibili da masticare, troppo duri. A parte questo l'unica altra cosa negativa, tipica di tutta la categoria dei risotti in busta, è l'eccesso di sale: in questo ce ne sono oltre 5 grammi per busta.
    Semplice da preparare, conveniente, abbastanza appetitoso
    Il sale è davvero tanto, pezzettini di gambo di porcini troppo duri da masticare