Opinione su Copenaghen: Una delle città più belle che ho visto finora!

Una delle città più belle che ho visto finora!

23/11/2016

Vantaggi

Città bellissima

Svantaggi

Un po' cara

A settembre io e il mio fidanzato abbiamo approfittato di una super offerta di Ryanair per un volo andata e ritorno a Copenaghen a soli 30 euro a testa! Non potevamo lasciarcelo scappare, così, prenotato l'hotel, abbiamo iniziato a documentarci sulla capitale danese.
Il nostro tempo a disposizione era veramente limitato. Infatti per problemi di studio e di università potevamo star via solo due giorni. Per fortuna gli orari dei nostri voli (andata al mattino presto...e ritorno del giorno dopo, alla sera tardi), ci hanno permesso di godere di due giornate belle piene! Copenaghen si gira molto velocemente e siamo riusciti a vedere quasi tutto. Ovviamente abbiamo camminato parecchio, dalla mattina alla sera, e siamo tornati a casa con le gambe distrutte. Ma ne è valsa assolutamente la pena!
La città è inoltre ben servita dai mezzi pubblici tra tram,metro e bus che ti portano in ogni angolo della capitale.
Noi abbiamo visto i punti più importanti della città tra cui consiglio assolutamente di non perdere:
- Amalienborg, ossia il palazzo reale danese. Non perdetevi il cambio della guardia alle ore 12.00 in punto!!
- Marmorkirken, la chiesa di marmo la cui cupola ricorda un po' la nostra cupola di San Pietro. Si trova proprio dietro al palazzo reale
- Rosenborgslot, il castello che custodisce i gioielli della corona
- Stroget, la lunga via pedonale, tutta dedicata allo shopping|
- La sirenetta, simbolo indiscusso della città!
- Nyhavn, il porto che ricorda tanto una magnifica cartolina!
- Kastelett, il parco fortificato a forma di stella, sede del Ministero della Difesa danese. Questo è in assoluto la mia tappa preferita di Copenaghen!
- Tivoli, il più antico parco di divertimenti
- Christiania, il quartiere autogestito famoso per la Pusher Street, dove circola liberamente la droga
- Papiroeen, il mercato coperto Street food, dove poter gustare piatti tipici da ogni parte del mondo.
- Rundetaam, la torre circolare nel pieno centro storico.

Unico neo di questa cittadina sono i prezzi, assolutamente troppo cari soprattutto per il cibo!
Nonostante questo, consiglio veramente la visita! :)

derwanderer

• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Copenaghen

• olga50
    opinione inserita da olga50 il 27/12/2016
    Quando arrivai per la prima volta a Copenaghen per un viaggio di piacere, la prima cosa ad attirare la mia attenzione fu la sua sbalorditiva architettura, un’unione di antico e di nuovo, bellissimo co...
    cose da conoscere
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 18/08/2016
    A Luglio sono stata a Copenaghen per circa cinque giorni e questa città mi ha veramente colpita. Lo stile della città è in linea con le zone del nord europa e anche il tempo non fa eccezione, nonostan...
    particolarità
    costo della vita
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 01/02/2016
    Con l'amico di Genova decisi di andare per il capodanno 2015 a Copenaghen. La capitale della Danimarca merita una visita durante questo periodo dell'anno, in quanto ha molto da offrire ai turisti. Ci ...
    bella città