Opinione su Copenaghen: Vivere Copenaghen.

Vivere Copenaghen.

27/12/2016

Vantaggi

cose da conoscere

Svantaggi

Quando arrivai per la prima volta a Copenaghen per un viaggio di piacere, la prima cosa ad attirare la mia attenzione fu la sua sbalorditiva architettura, un’unione di antico e di nuovo, bellissimo contrasto che rafforza un nuovo concetto di composizione artistica e nello stesso tempo dona spazi nuovi di vivibilità alla città.
Il suo porto molto antico può definirsi il primo porto industriale e turistico al mondo gestito dalle due nazioni, la Danimarca e la Svezia, e prende nome dalle rispettive città dove si trova, Copenaghen e Malmo.
Copenaghen è la migliore città al mondo , i sociologi sostengono che le persone di quel luogo siano le più felici, forse perché la città è concentrata sui bisogni dei propri abitanti: comodità e umanità.
Poi ci sono le biciclette, il pezzo forte della vita di quasi tutti gli abitanti. Per questo motivo la città viene percorsa in bicicletta ogni giorno per moltissimi chilometri. Ciò a discapito dell’uso dei mezzi pubblici le cui reti sono abbastanza sviluppate in ambito urbano.
Ogni progetto costruttivo e organizzativo viene concepito nel rispetto di uno stile di vita sempre più consono alle abitudini e alla salute degli abitanti.
La vita è costosa, ma si guadagna anche molto bene; le tasse sono alte ma finalizzate al benessere dei cittadini stessi che trovano tutti i servizi necessari e in caso di bisogno non si sentono mai abbandonati dallo Stato.
Questo è parte di quanto ho potuto apprendere recandomi lì in quel bellissimo posto ed è un’esperienza fantastica che suggerisco a chiunque perché è lì che si trova un notevole livello di civiltà urbana e umana.

olga50
olga50 1170 opinioni Aggiungi agli amici

• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Copenaghen

• derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 23/11/2016
    A settembre io e il mio fidanzato abbiamo approfittato di una super offerta di Ryanair per un volo andata e ritorno a Copenaghen a soli 30 euro a testa! Non potevamo lasciarcelo scappare, così, prenot...
    Città bellissima
    Un po' cara
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 18/08/2016
    A Luglio sono stata a Copenaghen per circa cinque giorni e questa città mi ha veramente colpita. Lo stile della città è in linea con le zone del nord europa e anche il tempo non fa eccezione, nonostan...
    particolarità
    costo della vita
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 01/02/2016
    Con l'amico di Genova decisi di andare per il capodanno 2015 a Copenaghen. La capitale della Danimarca merita una visita durante questo periodo dell'anno, in quanto ha molto da offrire ai turisti. Ci ...
    bella città