1 Opinioni per Copia originale
    La storia di Lee Israel
    opinione inserita da jimorris il 05/12/2020
    Questo film racconta la vera storia di Lee Israel, una scrittrice che si occupava soprattutto di biografie, che dopo essere stata licenziata non riesce più a trovare lavoro e si trova in seria difficoltà. Durante una ricerca per la biografia di Fanny Brice scopre una lettera di suo pugno che una collezionista è disposta a pagare nonsotante il suo scarno contenuto, così decide di sbarcare il lunario realizzando false lettere di autori famosi. Melissa McCarthy è diventata famosa interpretando soprttutto film commedia che si distinguono per scurrilità e violenza, ma in questo film cambia totalmente tono e mostra tutta la sua bravura interpretativa, facendo suo un personaggio controverso come quello di Lee Israle e facendolo rivivere, poi crea un grande feeling con la sua spalla Grant, facendo vivere un copione ad alto tasso d'ironia che parla di ieri e di oggi facendo il punto della situazione grazie ad una donna dal grande talento sprecato. Onestamente ho visto questo film per puro caso e probabilmente non lo avrei mai scelto per la presenza della Mccarthy, ma sono stato contento di essere stato portato a vederlo perchè è stata una visione intensa che mi ha fatto riflettere e mi ha mostrato che non bisogna fidarsi delle apparenze. Consigliato.
    cast, personaggi, script