Opinione su Corsodyl Soluzione per mucosa orale: Buon disinfettante per mucosa orale

Buon disinfettante per mucosa orale

03/07/2017

Vantaggi

Pratico da usare, gradevole, efficace disinfettante orale.

Svantaggi

Dopo un piccolo intervento odontoiatrico, il mio dentista mi ha prescritto una terapia da seguire che oltre all'antibiotico comprendeva anche l'uso di un antidolorifico, ma soprattutto di un "disinfettante" locale per previene eventuali infezioni.

Mi ha suggerito di usare Corsodyl, una soluzione a base diclorexidina gluconat, la cui azione è antinfettiva e antisettica.

La farmacista mi ha consigliato la soluzione in formato spray poiché, essendo dotato di erogatore specifico per il cavo orale, mi avrebbe permesso di spruzzare il prodotto direttamente laddove era necessario.

Il prodotto non va ingerito, ma il sapore che lascia in bocca è gradevole. Mi sono informata circa le eventuali controindicazioni in caso di allattamento e mi è stato tolto qualunque dubbio sia dal dentista che dalla farmacista, pertanto ho potuto utilizzarlo senza il rischio di alterare le proprietà del mio latte.

Per quanto riguarda il dosaggio, ho applicato per una settimana lo spray tre volte al giorno. Con una sola erogazione dopo la pulizia dei denti, ho evitato l'insorgere di qualunque infezione. C'è da precisare che nel frattempo ho usato anche un antibiotico, pertanto è probabile che abbiano agito in sinergia.

Nel caso si opti per la soluzione non spray, occorre utilizzare l'apposito bicchierino riempiendolo con 10 ml di prodotto per due volte al giorno. Non va diluito e va sputato dopo l'uso.

Mi sono trovata bene con questo prodotto anche per alleviare le irritazioni alle gengive. In ogni caso continuo ad utilizzarlo di tanto in tanto per una pulizia più completa dopo il normale lavaggio col dentifricio.

Vi consiglio di usarlo senza ombra di dubbio!

matildelide

Altre opinioni degli utenti su Corsodyl Soluzione per mucosa orale

• lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 03/09/2018
    Corsodyl Soluzione per mucosa orale è un collutorio semplicemente perfetto per l'igiene delle cavità della bocca, ha delle elevatissime proprietà disinfettanti ed è veramente estremamente efficace, è ...
    Qualità, prezzo
  • ferrarista
    opinione inserita da ferrarista il 10/06/2016
    Questo colluttorio contiene clorexidina allo 0,20% e quindi ha una qualità che tantissimi altri colluttori non hanno: quella di disinfettare la bocca in caso di estrazioni dentarie, gengive che perdon...
    Disinfetta la bocca in caso di bisogno.
    Non bisogna usarlo tantissimo tempo.