Opinione su Corsodyl Soluzione per mucosa orale: Io lo uso sempre in caso di bisogno.

Io lo uso sempre in caso di bisogno.

10/06/2016

Vantaggi

Disinfetta la bocca in caso di bisogno.

Svantaggi

Non bisogna usarlo tantissimo tempo.

Questo colluttorio contiene clorexidina allo 0,20% e quindi ha una qualità che tantissimi altri colluttori non hanno: quella di disinfettare la bocca in caso di estrazioni dentarie, gengive che perdono sangue e così dicendo.

Il mio dentista circa 5 anni addietro mi ha dovuto estrarre un dente del giudizio poiché si era cariato internamente e non si poteva fare in modo diverso. Quindi mi ha consigliato un colluttorio specifico e mi ha detto di fare gli sciacqui per 7-8 giorni poi basta. Dopo essere tornata per il controllo, gli ho chiesto come mai così poco tempo e mi ha detto che nel caso di utilizzo prolungato, la clorexidina può rovinare i denti e le gengive.

Non è molto profumato e nemmeno molto delicato (a dire il vero, sembra di avere in bocca un vero e proprio disinfettante), per questo oltre al fatto che bisogna usarlo per poco tempo mi ha detto che va usato puro cioé senza averlo diluito in acqua.

E' anche disponibile in formato gel dentale, colluttorio light allo 0,12

§% di clorexidina e spray per la bocca, ma se viene utilizzato secondo le indicazioni date dal dentista e per il tempo strettamente necessario si rivelerà un preziosissimo alleato per combattere la placca batterica, la carie ed il tartaro.

Si trova solo in farmacia e parafarmacia, questo lo rende ancora più sicuro in merito al suo acquisto e si può anche detrarre il relativo scontrino, in quanto compare come farmaco o medicinale (da banco, ma si tratta sempre di questo) e così avete anche la possibilità di trovarvi un secondo aiuto che di questi tempi non guasta mai.

Provatelo una volta e poi mi saprete dire qualcosa in merito. A presto.

ferrarista

Altre opinioni degli utenti su Corsodyl Soluzione per mucosa orale

• lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 03/09/2018
    Corsodyl Soluzione per mucosa orale è un collutorio semplicemente perfetto per l'igiene delle cavità della bocca, ha delle elevatissime proprietà disinfettanti ed è veramente estremamente efficace, è ...
    Qualità, prezzo
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 03/07/2017
    Dopo un piccolo intervento odontoiatrico, il mio dentista mi ha prescritto una terapia da seguire che oltre all'antibiotico comprendeva anche l'uso di un antidolorifico, ma soprattutto di un "disinfet...
    Pratico da usare, gradevole, efficace disinfettante orale.