2 Opinioni per Cosa mi lasci di te
  • bimbabisti
    credo ancora
    opinione inserita da Anonimo il 06/01/2021
    Anche oggi parlo di un film drammatico ma anche biografico, ammatto di averlo scoperto solo a fine film, poichè l'artista di questa storia vera, mi era totalmente sconosciuta come anche il cantante. Il film è stato rilasciato solo su Amazon Prime. Questo film è uscito nel 2020 ed è stato diretto da Andrew e Jon Erwin (registi che mi sono totalmente all'oscuro ma sento che avranno successo) ed il suo titolo originale è I Still Believe che tradotto vuol dire "credo ancora" ma in Italia è stato rilasciato in maniera totalmente differente e sarebbe Cosa mi lasci di te, io preferisco il titolo in inglese poichè si adatta a tutta la storia e la trama, frase che rientra a 360 gradi, ovvero il cantante Jeremy Camp, interpretato da KJ Apa, si è affidato totalmente alla fede, ma anche alla sua musica, data la sua sofferenza per la perdita della sua prima moglie. Molto significativo il film con molti temi importanti e purtroppo è davvero emozionante e strappalacrime.
    Titolo senza speranza.
    opinione inserita da jimorris il 05/05/2020
    Il titolo italiano non ci dà già alcuna speranza e fa presumere il peggio. Il film racconta la storia d'amore nata al college fra Jeremy Camp e Melissa in un università cristiana. Purtroppo Melissa è malata, ma Jeremy la sposa e fa di tutto per aiutarla. Questa è una storia vera tratta dalla biografia dellos tesso Jerey che è poi diventato una sorta di musicista di stampo cristiano. Non mi ha entusiasmato, sono troppe le pause musicali durante il film che si aggiungono alle canzoni rendendo la storia diluita e poco dinamica, noiosa da seguire. Il tutto è troppo smielato, troppo perfetto, troppo finto. Strano dirlo, ma il film risutla pervaso dalla sorta di falsità di tanti altri film del genere, pur essendo una storia vera: sarà colpa della regia o del cast? Non saprei. Aldilà di tutto è un film per teenaqger e non era diretto a me, ma sono certo che non farà epoca, ma finirà nel dimenticatoio, nonostante avrebbe avuto tutto per sfondare è stato fatto un pessimo lavoro perchè c'erano tutte le potenzialità per farne un cult per teenager.
    film per teenager
    poco realsitico, lento, troppe pause musicali