Opinione su Costa d'Oro il Grezzo: Olio buono ed economico

Olio buono ed economico

09/02/2017

Vantaggi

Sapore gradevole e prezzo super interessante. Spesso in offerta.

Svantaggi

Non lo si trova sempre.

Da qualche tempo ormai si è verificato un aumento spropositato dell'olio di oliva.
Noi, fino all'anno scorso, ci approvvigionavamo presso un produttore diretto e pagavamo l'olio sui 5,00 euro al litro.
Da un mese all'altro il prezzo è schizzato a 7,00 euro e ci siamo guardati intorno per trovare delle alternative.
In questa ricerca, ad assorbire la nostra attenzione è stato olio di oliva Costa d'oro.
La prima volta l'abbiamo provato grazie ad una promozione della Conad, che offriva la versione "olio extra vergine grezzo" nel formato di 3 litri a 9,90.
Il conto è presto fatto, il costo al litro era di 3,30 euro.
Meno della metà di quanto spendevamo di solito.
Sottoposto alla prova della degustazione su una bella insalata e su bruschette, ha superato brillantemente il test, presentando un gusto pieno ma non aggressivo.
Da oltre un anno, ormai, è il nostro olio preferito, anche quando non è in offerta.
A "prezzo pieno" comunque non supera i 6,00 al litro.
Più che consigliato.

fb-edoardoderosa

Altre opinioni degli utenti su Costa d'Oro il Grezzo

• agave
    opinione inserita da agave il 21/04/2020
    Per quanto riguarda l'olio extravergine d'oliva sono esigente: cresciuta con eccellente olio di frantoio, nell'età adulta non mi sono mai adattata a prodotti mediocri. Ne ho provati moltissimi, inclus...
    Bassa acidità , saporito, prezzo onesto
    Le bottiglie sono in vetro trasparente
    opinione inserita da Margherita123 il 05/09/2019
    Compero esclusivamente olio extravergine d'oliva prodotto con olive italiane lavorate in Italia ed all'Auchan c'è uno scaffale dedicato agli oli con queste caratteristiche. Cambio spesso marchi in bas...
    buonissimo e italiano
    non è sempre disponibile sugli scaffali