Opinione su Cote D'or 86% noir intense: Cremoso e fondentissimo cioccolato Cote d'Or

Cremoso e fondentissimo cioccolato Cote d'Or

03/06/2020

Vantaggi

Sapore, consistenza, alta percentuale di cacao

Svantaggi

Calorico, prezzo non basso

Qualche mese fa ho provato per la prima volta il cioccolato Noir Intense con minimo l'86% di cacao. Sono rimasta più che piacevolmente colpita e, per questo, l'ho ricomperata.
La tavoletta da 100 grammi la trovo in vendita nei supermercati più forniti e il prezzo è sempre al di sotto dei due euro. Tra gli ingredienti troviamo elevate dosi di prodotti a base di cacao e anche del latte scremato in polvere
Il cioccolato è veramente intenso, proprio come lascia presagire la descrizione. L'elevata percentuale di cacao contribuisce a darle un gusto dai toni caldi, inebrianti e avvolgenti. Al palato ogni quadratino diviene subito cremoso e, a mano a mano ci si abitua alla sua amarezza. In base alle mie preferenze è piuttosto sopportabile; anzi, a me è piaciuta proprio perché si avverte cacao puro e verace. Proprio per questo, riesce ad essere molto appagante e pertanto soddisfacente. Pochi pezzi bastano a riempire la bocca e a deliziarla con un retrogusto duraturo e che evidenzia ancor di più la qualità sopraffina del cioccolato. Questa tavoletta non è solo ottima dal punto di vista organolettico ma anche da quello nutrizionale, perché contiene tutti i benefici derivanti dal cacao on alta percentuale. Inoltre, ha pochissimi zuccheri, pur restando piuttosto calorica. Io l'ho comprata due volte nonostante il costo leggermente alto e sono certa che la riacquisterò perché a me fa bene all'umore e alla salute (a patto che, come qualsiasi alimento in genere, non si esageri con le dosi).

Altre opinioni degli utenti su Cote D'or 86% noir intense

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/04/2020
    Se devo scegliere la cioccolata sicuramente la prima a cui penso è la fondente, più percentuale ha e meglio è. Per questo ho deciso di provare anche la cote d'or 86% noir intense. Devo dire che le mie...
    Discreto
    Ce ne sono di migliori
  • am53
    opinione inserita da am53 il 19/02/2020
    Avevo visto uno spot pubblicitario della tavoletta di cioccolato Cote D'or e quando l'ho notato nello scaffale di Auchan nel reparto dolciumi mi è venuta voglia di comprarlo. E' cioccolato fondente co...
    Sapore molto buono,ottima consistenza.