1 Opinioni per Crai Piaceri extra Salmone scozzese affumicato fetta lunga
    Salmone fetta lunga Crai
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 20/07/2019
    Il pesce non manca mai nella mia alimentazione e il salmone è uno dei miei preferiti. Apprezzo tantissimo la varietà dal gusto affumicato e che si trova comodamente al banco frigo, ormai comunemente in tutti i supermercati e ho avuto l'occasione di provarne di tantissime marche diverse. Ho di recente provato anche questo della Crai della linea Piaceri extra e sono rimasta piuttosto soddisfatta. Era in offerta e ne ho approfittato, perchè il prezzo pieno non è uno dei più bassi. Il salmone è scozzese e ha un colore rosa omogeneo e bello a vedersi. Non è di quella tonalità rossa intensa tipica del selvaggio e anche nel sapore ho notato mancasse quella nota caratteristica. Certamente la provenienza da allevamento e anche geografica fanno molto la differenza, ma questo salmone è comunque discreto e ideale per chi non ha grandi pretese.la confezione contiene 100g di prodotto, sono circa tre fette facilmente staccabili, tagliate per lungo. Sono ben rifinite e non presentano parti scure o residui di spine. Non sono spesse e la consistenza è molto morbida e piacevole al morso. SI taglia bene e non risulta gommoso. Il sapore però non mi ha stupito così tanto, l'affumicatura è molto leggera e il salmone non è molto gustoso in generale. Si sente che è stato preparato con cura e attenzione e anche che la carne è fresca e di buona qualità. Non male come ingrediente originale per varie ricette ma anche accompagnato da buoni contorni in ogni stagione. Una ricca fonte di nutrienti e salutare. Pratico e versatile, una buona marca, ma ho avuto la possibilità di gustare salmone migliore.
    leggero, pratico, buona consistenza, fette ben rifinite, buon colore ad aspetto, prezzo ok, discreta qualità
    ci sono salmone affumicato di qualità migliori e dal sapore migliore , ideale per chi non ha grendi pretese