• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per CREDO- Nell'inquietudine della fede - Giovanna Di Luciano
  • 1opinionista
    Un libro molto significativo e spirituale
    opinione inserita da 1opinionista il 13/02/2020
    Vi parlo oggi di un libro, che ricordo di aver ricevuto in regalo, per aver vinto ad una tombolata di beneficenza organizzata alcuni anni fa, dell'edizione "Ancora". Si tratta di un libro davvero interessante e con elevato contenuto spirituale, che considero molto adatto, per chi è credente e religioso, avendo la capacità di far riflettere sul vero significato, delle parole e frasi del nostro Credo, che esprime la propria attuale professione di fede. Ricordo di averlo letto interamente, con vero interesse e senza alcuna noia e comunque mi è piaciuto modestamente. Il libro è anche piccolo e comodo da leggere, perchè a differenza dei libri di narrativa e per vari romanzi, ha davvero meno pagine, che nell'attuale testo che ho a casa, ne sono 92. Si illustrano e spiegano in questo libro anche in modo approfondito e con delle riflessioni personali dell'autrice e scrittrice, di nome Giovanna Di Luciano, tutte le singole frasi e parole del Credo religioso ed apostolico, facendo anche capire che esso serve per proclamare o esprimere la propria vera fede, utile e necessaria, per la salvezza dai nostri peccati terreni e per essere riconosciuti realmente come figli di Dio, con una nostra vera origine e identità. Il libro si può anche trovare ancora in vendita molto probabilmente e direttamente, nei negozi italiani specializzati per vendere oggetti religiosi e sacri, tra cui anche i libri spirituali ad un prezzo verificato di 9,00 circa, ma potrebbe anche venduto online su determinati siti di commercio elettronico anche conosciuti. Lo consiglio con soddisfazione come libro, a tutte le persone che si considerano credenti e religiose. Ringrazio anticipatamente, quanti mi leggeranno e valuteranno bene questa mia opinione!
    Molto utile e significativo spiritualmente per il tema trattato, interessante e poco impegnativo da leggere
    Non sono stati ancora riscontrati