1 Opinioni per Cromaris orata delizia di filetto affumicato a caldo
    Orata affumicata
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/03/2020
    Il pesce non manca mai nella mia alimentazione e avere anche la possibilità di poter trovare nei negozi meglio forniti qualche prelibatezza già pronta come le varietà di pesce affumicato. Consumo sovente il solito salmone e spesso ho anche provato pesce spada o tonno o trota ma recentemente sono stata attirata da queste elegantissime e raffinate confezioni della Cromaris che presentano un assortimento di pesce davvero originale e dalle caratteristiche speciali. Si tratta di pesce già preparato e confezionato e ho deciso di provare il filetto di orata nella versione affumicata e insaporita con delicate erbette aromatiche e sale. Il prezzo ovviamente non è uno dei più bassi in proporzione alla quantità contenuta nella confezione ma ne vale davvero la spesa perchè il prodotto è assolutamente delizioso! Si tratta di un semplicissimo filetto di orata sottile, 100g di pesce già preparato che non presenta difetti, ha un bellissimo colore bianco omogeneo e si vede che è stato lavorato con cura e attenzione. Sul retro è ancora presente la pelle ma questo non è un punto a sfavore del prodotto in generale, perchè si rimuove benissimo, non restano residui di carne attaccata e fa capire che l’orata è davvero naturale. l’affumicatura è molto leggera e preserva tutto il gusto naturale del pesce e le erbette mediterranee sono perfettamente equilibrate nelle dosi da non alterare il sapore generale del prodotto. Essendo già pronta occorre semplicemente aprire la confeizone e si apprezza ancora di più a temperatura ambiente. La consistenza è morbidissima e soffice, per niente gommosa o asciutta. Il sapore è unico, un perfetto equilibrio tra tutti gli elementi, saporita il giusto, leggera e digeribile. Un pesce ricco di grassi salutari, ricco di proteine , omega 3 e vitamina. Questa orata è davvero pratica, versatile e adatta a tantissimi piatti diversi, ideale come secondo e con tantissimi contorni, un vero ingrediente speciale per dare un tocco di originalità ad ogni ricetta. Ottima orata affumicata. Proverò anche le altre varietà di pesce Cromaris.
    Leggeri, rapidi, pratici, ottima consistenza, sapore unico ottima marca, naturali, ben cotti
    Nessuno in particolare