1 Opinioni per Curiosa
    Il triangolo alla francese
    opinione inserita da jimorris il 01/11/2020
    Questo film erotico francese mi ha incuriosito, ma a tratti annoiato. Racconta il triangolo amoroso che mette al centro Marie, la figlia di un poeta che è contesa fra due suoi seguaci. Marie preferisce Pierre ma il padre la concende in sposa ad Henry così quello parte per l'africa deluso e incontra Zohra con la quale scopre la fotografia erotica. Al rientro dall'Africa Marie e Pierre si ritrovano... Il film non mi ha entusiasmato forse prechè troppo in stile francese sia nelle atmosfere che nel cast, la maggior parte degli attori è piuttosto scialbi e poco realistici. Un pò meglio la protagonista che interpreta Marie e l'esuperante Zohra che sprigionano mistero e sensualità come il film esige, ma purtroppo questa risulta troppo diluita in un minutaggio troppo lungo per lo script e tanti momenti lenti e noiosi. Il film punta tutto sulla fotografia e sulla protagonista che, a tratti, riesce a trascinarlo a tratti si lascia trascinare dalla monotonia. Un film tutto somamto gradevole ed eccitante come non ne vedevo da tanto tempo ed è per questo che lo consiglio agli amanti del genere erotico.
    protagoniste femminili, fotografia
    maschi scialbi, tratti lenti