Opinione su Da Manuela a pensami - Julio Iglesias: Da Manuela a pensami

Da Manuela a pensami

28/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

E' una delle più importanti raccolte inerenti a Julio Iglesias, uno dei più grandi artisti internazionali di sempre.

Le canzoni sono tutte cantati in italiano, anche se di qualcuna ne esiste la versione in spagnolo, come ad esempio quella di Manuela. Proprio Manuela la ritengo una canzone stupenda, dedicata ad una donna con questo nome, romantica al massimo ed al tempo stesso rilassante.

Meno allegra è Se mi lasci non vale, il testo la dice tutta sul fatto che una storia d'amore stia finendo, anche se il protagonista della vicenda non è affatto d'accordo. Pensami invece è una tipica canzone d'amore con degli sfondi romantici davvero unici, qui si evidenzia proprio tutta la bravura di questo cantante.

Restiamo ancora insieme è stupenda, così come Sono un pirata sono un signore, con un testo molto originale. Merita anche Da quando sei tornata.

L'album si divide in due parti, con canzoni meritevoli di essere ascoltate, includendo anche quelle che non ho citato, il giudizio da parte mia è positivo e consiglio questa raccolta.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Da Manuela a pensami - Julio Iglesias

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    "Da Manuela a pensami" è una raccolta dei maggiori successi del cantautore Julio Iglesias, famoso in tutto il mondo per le sue canzoni particolari quanto popolari. Solitamente io per primo sono abbast...
    buona raccolta