Opinione su Dacia Dokker: Un buon furgone

Un buon furgone

10/07/2017

Vantaggi

consumo, confort, estensioni di garanzia e di manutenzione, capacità di carico

Svantaggi

rumore del motore

Per trasportare alcuni oggetti pesanti, mio padre per la sua azienda, aveva comprato diversi mezzi , tra cui la Dacia Dokker, in versione diesel da 1.5 dCi da 75, poichè la versione benzina consuma molto. Gli aspetti che hanno spinto mio padre a comprare il furgone in questione sono: il prezzo, decisamente basso, cioè euro 12.800,00 , il consumo basso del furgone, anche in città e per la sua capacità di carico che si traduce in pratica in un trasporto massimo da 3,3 metri quadrati per una lunghezza del vano di 1,9 metri. Per quanto concerne il fattore sicurezza, l'impianto frenante, dotato di ABS e di assistenza elettronica di frenata, è stato potenziato rispetto alla versione precedente e questo aspetto si è fatto subito notare a pieno carico. Parlare di rumori del motore oppure di ripresa fulminante per questo tipo di mezzo mi sembra alquanto fuori luogo, trattandosi di un mezzo concepito per il lavoro. Comunque il motore è elastico e abbastanza rumoroso, soprattutto quando è fermo in colonna.
Il confort del mezzo è buono , anche percorrendo lunghe distanze, un aspetto quest'ultimo migliorato rispetto alle versioni precedenti. Al momento della stipula del contratto di vendita, come suggerito dal venditore, mio padre ha fatto inserire delle nuove estensioni di garanzia e di manutenzione in modo da risparmiare ulteriormente. E' da sei mesi che mio padre possiede tale mezzo e ad oggi non ha riscontrato alcun difetto di fabbrica. Complessivamente questo mezzo si è rivelato un ottimo furgone.

zafferano

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Dacia Dokker

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 13/11/2017
    Quando sono andato al concessionario per provare la Dacia Dokker, la prima cosa che mi è saltata all'occhio non è certo la bellezza, bensì la spaziosità al suo interno, soprattutto con il baule che và...
    Spaziosa e capiente.
    Non è il massimo in fatto di sicurezza e confortevolezza.