1 Opinioni per Dafne
    Carolina diventa Dafne
    opinione inserita da jimorris il 07/03/2021
    Questo film drammatico racconta la storia di una ragazza affetta dalla sindrome di Down. Dafne affronta la vita in modo esuberante e vive coi genitori, ma la morte della madre sarà un grosso trauma, sorpattutto per suo padre e dovrà sostenerlo. Non è una storia vera, ma un abbozzo di sceneggiatura che ha preso vita attraverso l'esperienza dell'attrice Down che la interpreta modificandosi di volta in volta. Ed è per questo che il film trasuda realismo tanto da sembrare vero ed è per questo che il film funziona sia nella storia che nei rapporti veri che si creano tra gli attori. Io credo che Dafne diventi il film di Carolina perchè lei è davvero una ragazza down che regge praticamente sulle sue spalle un intero film mostrando che la sua bravura non ha limiti e anche le sue possibilità non sono limitate. Il film ha un ritmo un pò compassato, tipico del cinema italiano, e scorre senza troppi scossoni nè sorprese ma ci racconta delle vite, ecco perchè potrebbe non essere adatto ad un pubblico di massa e potrebbe risultare noioso per i più.
    protagonista, realismo
    ritmo compassato, trtti lenti e noiosi