1 Opinioni per Dancin' Days
    Tutto il folklore brasiliano degli anni 70!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/02/2021
    Dancin' Days è una telenovela brasiliana del 1978 che ha per protagonista Sonia Braga. E' stata tradotta in italiano ed in molte altre lingue del mondo per poi esportarla nei vari paesi, Italia compresa. Nel nostro paese è stata trasmessa moltissime volte. Negli anni 80 e 90 quando le telenovelas avevano un pubblico molto più folto fu trasmessa dalle tv nazionali ora da quelle locali e quest'estate è stata trasmessa per l'ennesima volta in replica dal canale 62 del digitale terrestre, Donna Tv. Nonostante le immagini inizino un po' a sbiadirsi, Dancin' Days continua a emanare tutto il fascino degli anni 70, per la precisione del Brasile anni 70. Lo si respira dall'abbigliamento, dagli arredi delle sceneggiature, dalle scene girate in spiaggia e nella discoteca che dà appunto il titolo alla telenovela. Si percepiscono i 43 anni di questa telenovela anche dalla mentalità, dal doversi sposare per forza e preferibilmente con uno ricco, dalle donne a volte completamente perse dopo la vedovanza, ma ci sono elementi anche moderni di riscatto sociale, di coraggio nell'affrontare le difficoltà della vita. E' stata considerata un vero e proprio fenomeno di folklore ed ancora oggi, le sue 173 puntate si seguono con interesse e vero piacere. Pur non essendo la mia telenovela preferita, non la trovo affatto sgradevole e la consiglio!
    famosissima
    non è la mia preferita