3 Opinioni per Dark Hall
  • dani54e
    Potenziale interessante ma usato molto male
    opinione inserita da dani54e il 18/09/2018
    Dopo aver visto il trailer di questo film credevo che potesse essere un horror thriller paranormale interessante, invece dopo averlo visto ho capito veramente poco della storia, si è capito piu o meno cosa accadeva nell'istituto, non si è capito esattamente come la cosa accadeva se per merito delle studentesse o per la direttrice dell'istituto, in poche parole il film ha un sacco di lacune narrative, per non parlare dei personaggi caratterialmente le studentesse solo due hanno una caratterizzazione decente le altre sono lasciate a se stesse (letteralmente) i membri dell'istituto non sono da meno servono solo in alcune brevi scene, solo la direttrice si salva merito della interpretazione di Uma Thurman, insomma Dark Hall è un film che non convince nella maggior parte delle scene un peccato perché l'idea di base era buona. La regia si comporta bene le inquadrature sono fatte in modo di esaltare la scena, ottima anche la fotografia sia negli ambienti chiusi che aperti, consiglio la visione ma senza aspettative.
    Ambientazione e regia
    Personaggi e buona parte della narrazione
    Estate poco thriller
    opinione inserita da Anonimo il 06/08/2018
    Estate è anche sinonimo di thriller leggerini al cinema e Dark Hall ne è l’esempio più lampante, come se il caldo portasse anche ad una scarsa attenzione per le trame e la componente thriller in film che ne sono un esempio di genere. Ho visto questa pellicola una sera al cinema in mancanza di altri titoli interessanti. Mi aspettavo un thriller godibile e alla fine ha intrattenuto il giusto ma non l’ho trovato così interessante e palpitante quanto mi aspettassi. Uma Thurman nei panni dell’istitutrice di una prestigiosa quanto oscura accademia femminile è decisamente sotto tono, le ragazze protagoniste appesa sufficienti a partire proprio dalla protagonista, che messa da parte la parentesi televisiva della giovane Carrie, sembra aver ripreso la strada del cinema, ma che non mi ha mai entusiasmato per la recitazione o il talento. Film molto prevedibile, che non lascia mai con il fiato sospeso, tutto è un continuo già visto con la scuola dei misteri, ragazze con segreti e misteri da svelare. Sorvolabile.
    thriller estivo
    poco interessante lo sviluppo
  • xroswars
    Dark Hall.
    opinione inserita da xroswars il 03/08/2018
    Dark Hall è un film che ho avuto modo di vedere recentemente al cinema e che personalmente non mi è dispiaciuto sebbene in generale mi aspettavo una cosa meno paranormale e con un'idea di base stuzzicante. La storia infatti ci racconta di 5 ragazze che hanno causato problemi alle loro famiglie (la protagonista ad esempio è considerata un'incendiaria) e vengono invitate ad entrare in una scuola super costosa, dove si dice venga preso il meglio di ogni ragazza. Nella scuola si studiano solamente 4 materie: arte, letteratura, matematica e musica e come si può immaginare 4 delle 5 studenti avranno una materia portante, avendo poi il professore come loro mentore. Con una Uma Thurman davvero niente male ci viene presentato un film da non sottovalutare, con una storia che riesce a tenere incollati allo schermo, sebbene possa risultare una delusione il finale. Il voto nonostante tutto è positivo.
    Ottima idea
    Finale