Opinione su Dark Souls: Prepare to Die Edition: Dark Souls

Dark Souls

17/01/2017

Vantaggi

Difficile e mai banale

Svantaggi

Porting pessimo

Da PC gamer ho avuto l'occasione di giocare a Dark Souls direttamente nella sua versione migliorata e completa dei DLC, la Prepare to Die Edition. Togliamoci subito il dente, l'ottimizzazione per PC è davvero pessima e il porting risulta non esente da bug, difetti grafici e tecnici, come la risoluzione, stuttering, framerate bassi e compenetrazioni sballate. Detto questo, il gioco è e resterà un capolavoro e una vera pietra miliare, reinventando il genere hack'n'slash in una sua variante più ragionata e punitiva.

Nel corso del gioco è infatti normale morire centinaia, forse migliaia di volte, prima di capire il moveset del nemico e quindi proseguire.
Il sistema delle classi è fatto e bene e ce n'è per tutti i gusti, dal mago al guerriero, passando da piromanti, ladri e molti altri.

Il DLC, infine, è da vero fatto bene e la storia di Artorias è davvero affascinante, forse più di quella del gioco vero e proprio.

Dark Souls potrebbe risultare frustrante a primo attrito, con tutti i boss mastodontici e difficilissimi da battere, ma il bello sta proprio nel tentare e ritentare. Cosigliato a tutti.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Dark Souls: Prepare to Die Edition

• aleav
    opinione inserita da aleav il 23/01/2018
    Ho provato Dark Souls con molto entusiasmo, convinto di aver tra le mani un titolo che mi potesse davvero piacere, e all'inizio mi sembrava davvero così... però è finito tutto lì. Premetto che io amo ...
    battaglie con i boss
    trama scarsissima
  • yami
    opinione inserita da yami il 18/06/2017
    Dark Souls: Prepare to Die Edition è la versione completa e perfezionata del gioco di ruolo dark fantasy prodotto da From Software,è disponibile sia per PC che per console ad un prezzo ormai abbastanz...
    Appagante
    Difficile