Opinione su Darker - E. L. James: Dalla parte di Gray

Dalla parte di Gray

13/02/2018

Vantaggi

Si conosco i pensieri di Gray

Svantaggi

Una delusione, non mi è piaciuto

Ho letto il primo libro della saga, cinquanta sfumature di grigio, all'inizio mi piaceva ma con il tempo ha cominciato a stufarmi. Ho cominciato a leggere anche il secondo, cinquanta sfumature di rosso, ad essere sincera non ho letto manco metà del libro, perché ad un certo punto ero così annoiata dalla lettura, che ho lasciato tutto. Dopo qualche tempo, l'autrice, con un ottima mossa di business, ha deciso di pubblicare anche il romanzo (se così si può chiamare) raccontato secondo il punto di vista del protagonista maschile, ovvero Cristian Gray. Mi aspettavo qualcosa di più, pensavo di leggere finalmente qualcosa di più profondo, al di là dell'atto sessuale in se per se, ma alla fine, anche quest'altro libro si è rivelato, almeno per me, una delusione. Fin dalle prime pagine, il famoso Cristin Gray mi sembra un classico idiota, niente di più e niente di meno. I suoi pensieri nei confronti di Anastasia Steele sono osceni, avevo immaginato che finalmente avrei scoperto come mai avesse questa fissazione per lei fin dalla prima volta, ma niente! In pratica la vede rotolare a terra nel suo studio ultra lusso e si incapriccia di lei. Pensavo che alla base ci fosse un sentimento diverso, qualcosina di più profondo che mi era sfuggito dalle altre letture invece niente. Mi dispiace ammetterlo, ma anche per questo libro non ho continuato la lettura, ho interrotto prima che potessi giungere alla fine e mi dispiace davvero tanto. Riponevo tante aspettative in questo testo, incuriosisce dalla possibilità di poter conoscere finalmente i pensieri di Gray ma alla fine, si sono rivelati molto deludenti. Personalmente non mi sento di consigliarlo, forse sarò l'unica alla quale non è piaciuta la saga di cinquanta sfumature. Tuttavia per i veri appassionati, sicuramente si rivelerà una buona lettura, ma non per me! Se dovessi dare un voto al testo non assegnerei più della sufficienza. Ho letto decisamente di molto ma molto meglio.

fb-1875171729479943

Altre opinioni degli utenti su Darker - E. L. James