Opinione su Darker - E. L. James: il secondo punto di vista

il secondo punto di vista

26/01/2018

Vantaggi

se piace il genere

Svantaggi

la storia e la narrazione

E L James è una donna molto intelligente, che è riuscita a creare un vero e proprio impero con una fan fiction e a distanza di anni riesce e mantenere ancora alta l'attenzione sui suoi libri non solo grazie ai film da essi tratti ma anche grazie alla moda dei pov. I point of view sono diventati quasi una moda nel mondo letterario, soprattutto quello rosa e la scrittrice inglese ha deciso un paio di anni fs di regalare alle sue fan il punto di vista del protagonista maschile di Cinquanta sfumature. La storia di Darker riprende il racconto delle Cinquanta sfumature di nero, questa volta però raccontate da Grey, dalla rottura con la sua Anastasia al veloce ricongiungimento e a tutto quello che ne segue dal pericolo della stalker, le ingerenze del capo di lei e così via. Il libro è molto scorrevole, forse un tantino più crudo e realistico di quello fin troppo ovattato della trilogia principale. Deve piacere il genere e su questo ci sono gusti e gusti. Non l'ho trovato così interessante da leggere, ha annoiato molto e non mi è piaciuto per nulla. Si può tranquillamente evitare.

millifly

Altre opinioni degli utenti su Darker - E. L. James