1 Opinioni per De Cecco Spaghetti n° 12 senza glutine con piselli
    Spaghetti con piselli De Cecco
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/11/2020
    Ora si trovano molto spesso le alternative alla solita pasta a base di farine speciali e ho avuto l’occasione di provarne di tantissime marche diverse soprattutto nei negozi biologici , ma recentemente ho trovato anche le solite marche italiane più famose e che si trovano anche comunemente al supermercato che propongono questa varietà di pasta. la De Cecco è una di queste e sono stata incuriosita da questi spaghetti a base di farina di piselli. ho scelto gli spaghetti perché il formato lungo è il mio preferito e ne sono rimasta discretamente soddisfatta. il prezzo è un pochetto più elevato rispetto alla solita pasta e la confezione però è anche meno abbondante. gli spaghetti si presentano però molto bene, la confezione ha un bell’aspetto, semplice ma allo stesso tempo mantiene le caratteristiche della De cecco. contiene 250g di spaghetti abbastanza fini che hanno un colore verde piuttosto scuro. gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari, farina di piselli con mais quinoa, grano saraceno e ceci, naturalmente senza glutine. un ottimo mix di elementi che crea uno spaghetto davvero ottimo, nutriente e leggero, una cottura veloce di una decina di minuti e sono davvero piacevoli come consistenza, mantengono abbastanza una consistenza soda e sono molto pratici e versatili. donano un tocco di colore ad ogni piatto e hanno un gusto gradevole, con una nota leguminosa molto buona e leggera, un sapore universale che si sposa bene con vari condimenti. Sono ricchi di fibre e proteine , digeribili e anche il profumo che lasciano nell’ambiente è molto buono. si sente che le materie prime sono di ottima qualità e lavorate con cura e attenzione. niente male.
    Leggeri e pratici versatili ottima consistenza salutari ingredienti semplici buona marca prezzo ok
    nessuno in particolare