Opinione su De Santis Olio di soia : Olio di soia leggero e conveniente

Olio di soia leggero e conveniente

15/05/2018

Vantaggi

Convenienza, qualità

Svantaggi

Ci sono altre alternative

Non compro mai l’olio di soia, ma una volta sono stata costretta perché il supermercato vicino casa aveva solo quello. È così che ho scoperto l’olio di semi di soia del marchio Desantis. L’azienda è italiana e pugliese e ho già provato in precedenza altri tipi di oli e devo dire che mi sono trovata sempre bene. Anche con questo olio di soia ho avuto un’esperienza positiva perché mi è piaciuto e, cosa più importante, non ho trovato alcuna differenza rispetto all’olio di semi di girasole, quello che più acquisto.
La bottiglia è fatta di plastica riciclabile e il formato da un litro costa circa 1.50 euro. Il prezzo è più o meno uguale ad altri prodotti correlati.
Questo olio mi è piaciuto molto perché l’ho trovato leggero e non troppo untuoso. I cibi con cui l’ho utilizzato non sono risultati troppo oleosi e ho anche notato che questo olio non lascia alcun tipo di retrogusto.
Parlando della qualità di questo olio a marchio Desantis, posso affermare che mi sono trovata bene, ma ho cercato di utilizzarlo il meno possibile. L’olio di semi di soia è vegetale e pertanto ricco di grassi Omega 3 e 6, ma un consumo eccessivo potrebbe portare a problemi infiammatori, cosa più frequente con l’olio di soia in quanto ancor più ricco di questi acidi grassi. Ovviamente è un’alternativa comoda e poco costosa e l’importante è non abusarne.
Se ne fate uso, questo è veramente buono e ne consiglio l’acquisto.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su De Santis Olio di soia

• ladyanna
    opinione inserita da ladyanna il 04/05/2018
    Sicuramente l'olio di soia è più salutare rispetto ad altri oli che troviamo in commercio, tipo l'olio di colza che fa malissimo alla salute e bottiglie di miscele di oli di non si sa quale provenienz...
    Più salutare di altri oli
    Meno salutare dell'olio di oliva
  • clary
    opinione inserita da clary il 23/04/2018
    Qualche anno fa per problemi di salute di mio marito ho incominciato ad utilizzare in cucina l'Olio di soia, sia come condimento a crudo che nelle ricette, ora passato il momento di crisi sulla salute...
    buono salutare leggero