1 Opinioni per Decò penne integrali Bio
  • am53
    Penne integrali Decò.
    opinione inserita da am53 il 09/02/2020
    Oltre alla pasta normale acquisto anche quella integrale , come ultimo acquisto di questo tipo di prodotto ci sono le penne integrali Decò da agricoltura biologica. Ho comprato il sacchetto da 500 grammi e l'ho pagato euro1,19. Sicuramente il prezzo non è economico ,viene a qusi 2,40 euro al chilo e non è una pasta che mangerò tutti i giorni,ma ho voluto fare l'acquisto per provarla e vedere se in effetti c'è differenza con un'altra marca che compro e che costa meno. Inizio con il descrivere la confezione:trasparente nella parte anteiore e un pò nella parte posteriore del sacchetto,si vede la pasta con il suo colore scuro caratteristico della pasta fatta con la farina integrale. Nella confezione ci sono circa 6 porzioni da 80 grammi. La cottura indicata nella confezione è di 11 minuti,ma è approssimativa. Tra gli ingredienti c' è la semola integrale di grano duro da agricoltura biologica,il grano però non è tutto italiano,ma coltivato nei paesi UE,il paese di molitura è l'Italia. Il prodotto è confezionato da:De Matteis Agroalimentare S.p.A Il sapore della pasta mi è sembrata uguale a quella che compro ad un prezzo minore,la consistenza è buona,ma nessuna differenza con l'altra,il grano con cui è fatta non è esclusivamente italiano e quindi non la ricomprerò e sono indecisa se consigliarla anche per il prezzo.
    Da agricoltura biologica.
    Il grano non è coltivato in Italia.Il rapporto qualità-prezzo non mi sembra buono.