Opinione su Delitto al trentunesimo piano - Per Wahlöö: Un libro che fa riflettere

Un libro che fa riflettere

24/06/2014

Vantaggi

Fa Riflettere, Una Critica Alla Società,

Svantaggi

Lettura Non Del Tutto Scorrevole

Ambientato in un tempo non ben definito, ma in un epoca simile alla nostra, tutto è sotto il controllo del Governo. Ma quando una lettera minatoria viene consegnata al palazzo dell'editoria, viene subito contattato l'ispettore Jensen per risolvere la faccenda senza turbare i cittadini nè i lavoratori nel palazzo.
Una bomba è stata piazzata nell'edificio, sede di tutte le testate giornalistiche del Paese, dove vengono controllate e depurate da qualsiasi notizia possa turbare la serenità dei cittadini. Ma quella lettera è solo l'inizio, perchè condurrà l'ispettore alla scoperta di cosa sia il misterioso trentunesimo piano, in un palazzo che ne conta solo trenta.
Una lettura un pò strana e faticosa all'inizio, molto sbrigativa, ci si mette un pò a capire il modo di scrivere ed entrare nella storia. Ma una volta dentro, ti fa pensare. Una critica alla società e al modo in cui si può controllare i cittadini, controllando, in questo libro specifico i media e la stampa da parte del Governo. Ottima lettura.

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su Delitto al trentunesimo piano - Per Wahlöö

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 13/06/2017
    La serie dei casi da risolvere dell'ispettore Jensen a me sono sempre piaciuti ed è stato per questo motivo che ho deciso di acquistare anche questo nuovo libro per comprendere fino alla fine quali so...
    Trama stupenda,ottima composizione delle frasi.
    Non ci sono per me
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/04/2017
    E' una trama complessa e sotto certi aspetti intrigante . Un abile ispettore vuole scoprire chi sia il colpevole di un attentato di un palazzo , mentre coloro che lavorano all'interno dell'edificio vo...
    storia e stile
    trascurabili