Opinione su Delizie del Sole Sugo alla salsiccia: Sugo saporitissimo e veloce alla salsiccia

Sugo saporitissimo e veloce alla salsiccia

24/06/2018

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Non trovati

Approfittando di un’offerta, all’Eurospin ho acquistato un vasetto di sugo alla salsiccia. Adesso che fa caldo non ho tanta voglia di stare ai fornelli, pertanto cercavo un sugo veloce ma di qualità.
Dopo averlo provato una sola volta, sono ritornata al discount e ho preso altri due vasetti per conservarli come scorta.

Il sugo è del marchio Delizie Del Sole ed è in vendita solo nei discount Eurospin.
Gli ingredienti che contiene sono molto buoni e tra questi troviamo soprattutto pomodoro, cipolle, zucchero, macinato di carne, olio e sale.
È privo di conservanti e coloranti.
Una volta aperto, il vasetto va conservato in frigo e consumato entro qualche giorno.
Il prezzo è di 1.29 euro, il che lo rende piuttosto economico, nonostante si possano ricavare diverse porzioni medie da un singolo vasetto.

Per preparare questo sugo non è necessario fare nulla. Io lo verso sulla pasta una volta che questa si è lessata, ma si può anche riscaldare un po’, dipende dalle proprie preferenze.
Il suo profumo è davvero delizioso e sembra quasi casalingo.
Si abbina a qualsiasi tipo o formato di pasta e riesce a risaltarne le qualità.
All’inizio temevo che fosse troppo diverso dai sughi preparati in casa, ma quando ho mangiato la pasta mi sono dovuta ricredere e mi ha colpita molto positivamente.
Il sugo ha un sapore intenso, cosa che sottolinea la freschezza e la varietà degli ingredienti. Ogni tanto capita qualche pezzettino di pomodorino o di cipolla, ma la vera protagonista è la salsiccia, presente sotto forma di macinato. Quest’ultima, insieme a tutti gli altri aromi contenuti nel sugo, riesce a farsi sentire e rende il condimento completo e veramente squisito, da leccarsi i baffi.
Per avere un piatto perfettamente bilanciato, l’importante è dosare bene la pasta e il sugo perché se c’è troppa pasta il sugo non spicca come dovrebbe.
Questo condimento si è dimostrato abbastanza valido e anche comodo e conveniente. È utile averlo in dispensa perché torna utile quando si ha poco tempo per cucinare ma non si vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta condito ad hoc. Anche se io l’ho apprezzato così com’è, si può comunque arricchire a proprio piacimento o mangiare con delle fette di pane. In ogni caso, per me è stato piuttosto gustoso, soprattutto se considero che è già pronto e che costa pochissimo.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Delizie del Sole Sugo alla salsiccia

opinione inserita da anity il 23/11/2019
    Da Eurospin spesso compro il sugo alla salsiccia gia' pronto della marca Delizie del Sole, si tratta di un sugo gia' pronto venduto in un barattolo di vetro da 400 grammi, il prezzo e' molto convenien...
    buono ed economico
    troppo piccante
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 21/09/2019
    Un altro dei sughi che compro spesso da Eurospin è quello alla salsiccia. Inizio dicendo che non è adatto a chi non ama i gusti forti... questo tipo in particolare è molto forte e credo che la sua bel...
    Gusto buonissimo
    Non ne ho riscontrati
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2019
    Sono solita farli i sughi e non acquistarli ma, questo qui, era per me invitanti poichè alla salsiccia. Poi c'era anche il fatto che costasse poco, cosi' l'ho preso e mangiato. Ci ho condito un pò di ...
    bella scoperta poco costosa
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 08/07/2019
    Spesso sono andata a fare la spesa al supermercato Eurospin perchè si trovano sempre dei prodotti molto originali fatti da fabbriche del nord Italia esclusivamente per il discount Eurospin. Mi trovo b...
    Buonissimo, Goloso.
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2019
    Sugo alla salsiccia che costa poco, io l'ho preso solo una volta per provarlo e l'ho trovato discreto. Sicuramente il suo basso costo lo rende invitante ma io preferisco , di gran lunga, il sugo alla ...
    passabile come sapore, prezzo ok
    per me è meglio quello che faccio io