1 Opinioni per Delverde Filini
    Minestra!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/12/2018
    Non so dalle vostre parti, ma nella mia città il freddo è intenso alternato a correnti gelate e nebbie umide e fastidiose. Un bel piatto di minestra calda la sera, ogni tanto ce lo concediamo volentieri così ho acquistato in offerta a 98 centesimi un sacchetto da mezzo chilo di Filini Delverde. Delverde è un pastificio italiano che produce in Italia vari formati di pasta utilizzando l'acqua del fiume Verde ma se si leggono bene le informazioni sul sacchetto scoprirete con gran delusione (per lo meno della sottoscritta) che il grano non è solo italiano ma di tutta la comunità europea. Solitamente infatti preferisco altri marchi unicamente italiani, ma nel supermercato sotto casa c'era davvero poco assortimento, così per una volta ho acquistato questi filini anche se la qualità non è perfetta come pretendo io. Cuociono in 2/3 minuti direttamente nel brodo che io preparo rigorosamente usando carne e verdure senza l'aiuto di insaporitori granulari o i cubetti. Essendo filini, sono piccoli dorati e sottili. Hanno una consistenza comunque piacevole, non richiedono quasi masticazione ma comunque si sente la loro presenza nella minestra. Oltre alla classica minestrina in brodo, si adattano bene alle minestre di verdure e minestroni quando avete voglia di aggiungerci una manciata di pasta!
    buoni
    grano non soltanto italiano