Opinione su DentalPro: BASTEREBBE UMILTA' E UMANITA

BASTEREBBE UMILTA' E UMANITA

15/03/2024

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

TANTISSIMI

In breve vado a raccontare il mio percorso per farvi capire un po meglio a cosa sono stato sottoposto in questi anni.

A LUGLIO 2022 dopo varie visite mi è stato proposto un preventivo di spesa per una protesi su barra arcata superiore (richiesta da me) e uno scheletrato arcata inferiore (CONSIGLIATO DAL VOSTRO RESPONSABILE) dopo un breve consulto con il responsabile dello studio per capire come funzionava e la tempistica (MI E' STATO GARANTITO CHE IN 6 MESI AVREI FINITO TUTTO), ho accettato il preventivo per un importo che si aggirava sui 7000 euro, pagato totalmente in CONTANTI e SUBITO.
La cura è iniziata a SETTEMBRE 2022 e dopo molte peripezie e tempistiche che si allungavano inspiegabilmente, a GIUGNO 2023 mi sono state prese le impronte per mandare in lavorazione la protesi definitiva. Il giorno dopo il mio appuntamento sono stato chiamato dallo studio e siccome si sono accorti di aver sbagliato il preventivo, sono stato minacciato che se nn pagavo 1000 euro sarei rimasto a vita con la protesi provvisoria. Dopo un ora al telefono con il responsabile le varie arrabbiature le varie minacce il vociare per far valere i miei diritti, dato che l'errore nn era stato mio, il responsabile si è deciso a finire il lavoro ammettendo il proprio errore.
A LUGLIO 2023 finalmente è pronta la protesi e appena messa dopo 5 minuti ho espresso alla dottoressa che c'era qualcosa che nn andava perchè la protesi si muoveva in bocca, mi è stato detto che si doveva assestare. Dopo una settimana sono tornato e il problema era peggiorato, anche la dottoressa stessa ha ammesso che la protesi era sbagliata perchè mancava la barra sulla protesi.
Dopo varie visite e aggiustamenti che nn avevano senso ho richiesto di rifare la protesi e di parlare con un superiore del responsabile di zona per far valere le mie richieste dato che il responsabile nn aveva intenzione di rifarla, da Milano ho avuto il piacere di parlare con il sig. Francesco Dalcanto che ha acconsentito di rifare la protesi ammettendo e constatando l'errore.
A SETTEMBRE 2023 mi sono state riprese le impronte ed hanno avviato la procedure per il rifacimento della protesi.
A fine NOVEMBRE 2023 finalmente la nuova protesi era pronta e, gia da subito ho espresso alla dottoressa i vari problemi che già si erano presentati, dopo una settimana per far assestare la protesi sono tornato e la situazione era peggiorata, la protesi si muoveva sia lateralmente che centralmente, quando parlavo facevo le bolle perché la protesi nn aderiva bene alla gengiva, nella gengiva si intravedeva il colore bianco della barra interna e tra denti e gengiva c'era un incavo innaturale, allora è stato deciso un incontro con la titolare del laboratorio per capire come agire per risolvere i problemi e anche lei appena visto cosa nn andava bene per me, ha detto che nn ci dovevano essere questi problemi e che li avrebbe risolti, sinceramente mi aspettavo che fosse rifatta nuova ma, per mia sorpresa sono stati fatti degli aggiustamenti e nulla più e siamo arrivati a DICEMBRE 2023.
Tralascio le varie discussioni in studio, tralascio le varie arrampicate sugli specchi da parte di tutti i citati in questo racconto, dalla dottoressa alla responsabile senza tralasciare le infermiere a seguito, disperato arrabbiato sconcertato mi sono alzato dalla poltrona e sono andato via accettando la protesi ma siamo a GENNAIO 2024 e i problemi si stanno ripresentando.
La mia richiesta di aiuto è la medesima,
Come mi devo comportare dato che è inutile che io torni allo studio per farmi raccontare barzellette e continuare a farmi prendere in giro?
Mi devo rivolgere ad un legale?
Devo andare in un altro studio dentistico farmi fare una perizia e portarla al vostro studio?
Devo prendere il treno e ****** a Milano?
Ditemi voi.

La risposta dell'azienda:

Servizio Pazienti
Servizio Pazienti DentalPro
Gentile paziente abbiamo preso in carico la sua segnalazione, il centro la contatterà per approfondire quanto accaduto. A seguito di una verifica la sua pratica risulta in gestione e verrà presto contattato per i dovuti aggiornamenti ed aiutarla a trovare una soluzione. Nel caso avesse bisogno di ulteriore supporto può contattare il Servizio Pazienti scrivendo a sospazienti@dentalpro.it. Cordiali saluti. Chiara, Servizio Pazienti.
alby69

• sicurezza
  • competenza
  • tempistiche

Altre opinioni degli utenti su DentalPro

• woody
    opinione inserita da woody il 11/04/2024
    Prenoto una pulizia come da 30 anni a questa parte ma non è possibile effettuarla previa visita di controllo gratuita. Non ho mai avuto problemi ai denti, ma da una semplice visita salta fuori un prev...
    Il personale è molto gentile
    Costretti a fare i venditori
  • corinal
    opinione inserita da corinal il 22/09/2023
    Mi sono rivolta alla sede di Somma Lombardo in data 29 maggio alla ricerca di un dentista di fiducia in quanto quello che avevo era andato in pensione. Avevo telefonato prima per fissare un appuntamen...
    Zero
    Arrabbiature e perdita di tempo
    opinione inserita da Anna Zanotti Magnaghi il 03/07/2023
    ho fatto diversi lavori anche di implantologia fin da quando avevo 17 anni, di soldi ne ho spesi parecchi e parecchi medici mi hanno anche fregato data la mia inesperienza. Ora ho 60 anni, e proprio o...
    servizio impeccabile, prezzo nella norma, considerato tutti i lavori fatti negli anni scorsi e non andati a buon fine
  • fb-10219492302498253
    opinione inserita da Massimo Salvatori il 15/06/2023
    STATE ALLA LARGA SE POTETE!!. Mi sono recato presso Dentalpro di Roma La Romanina per effettuare un impianto dentale. Dopo l'estrazione del dente mi viene effettuato un innesto di osso e passati i mes...
    pagamento a rate
    Probabilmente effettuano lavori nn necessari, nel mio caso percentuale di riuscita dei lavori sotto il 50%.
  • lisha
    opinione inserita da lisha il 17/02/2023
    L'ESPERIENZA PESSIMA!! Io sono stata a uno a Firenze per un ritrattamento multicanale da 1200 euro consigliato da una dottoressa, dopo un percorso di cura di 6 mesi, all'ultimo passaggio di ricostruzi...
    ----
    DENTISTA POCA ESPERIENZA