Opinione su Descent: Il videogioco Descent

Il videogioco Descent

21/03/2016

Vantaggi

bel gioco

Svantaggi

datato ma longevo

Un mio amico dell'epoca mi procurò su cd il videogioco Descent. E' uno sparatutto tridimensionale, non troppo differente dai vari Doom e Quake, anche se in questo caso si dovrà guidare un'astronave e l'inquadratura è dall'interno di quest'ultima. Ci si dovrà inoltrare in vari ambienti di gioco, sparando a tutti i nemici che si incontrano lungo il percorso, per lo più dei robot. Bisogna poi fare attenzione anche a determinate trappole, ossia dei reattori nucleari, che vanno distrutti per poi allontanarsi il più possibile prima che gli stessi possano esplodere.

In questo gioco mi sono trovato piuttosto bene, anche se la difficoltà è molto alta. I livelli sono dei veri e propri labirinti, non è certo facile completarli, da parte mia ancora non ho ancora finito questo gioco, che comunque è divertente ed avvincente al tempo stesso. Belle poi le musiche della colonna sonora.

Sono passati venti anni dalla sua uscita, ma è un gioco molto longevo che ha avuto dei degni seguiti negli anni a venire, quindi lo consiglio a tutti.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Descent

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 14/04/2017
    Questo gioco è davvero molto vecchio e quindi la maggior parte delle persone non lo conosce. Diciamo però che non ha mai avuto un successo paragonabile a quello degli altri giochi con uno stile simile...
    Tante armi disponibili,livelli molto intensi.
    È difficile trovarlo essendo un gioco molto vecchio.