Opinione su Devilman Crybaby: Io sono Devilman!

Io sono Devilman!

25/05/2018

Vantaggi

Opera relativamente fedele all'originale.

Svantaggi

Disegni pessimi, superficialità di alcuni eventi

Devilman è una delle mie opere preferite in assoluto. Nato dalla mentre brillante di Go Nagai, Devilman è un horror in cui mette al nudo l'essere umano per quello che è, prendendo ispirazione anche con passi della bibbia e la fantascienza.
Quando annunciarono Devilman - Crybaby non potei essere che felice dato che i 3 OAV di Devilman, si bellissimi ma molto sintetizzati mentre la serie animata era per un pubblico giovane .
Vidi le 10 puntate quasi tutte di fila e il risultato finale è stato davvero buono, certo ha i suoi difetti ma credo che sia l'opera che si avvicina di più al manga.
L'anime è una trasposizione ai giorni nostri degli eventi del manga, e ovviamente il protagonista è sempre Akira Fudo, un ragazzo abbastanza frignone che dopo esser stato convinto dall'amico Ryo a farsi possedere da un demone diventa Devil Man.
Gli eventi principali del manga accadono e alcune modifiche mi sono anche piaciute, ciò che ho odiato, se escludiamo i disegni, che in molti apprezzano ma personalmente li ho trovati fastidiosi , è stata la superficialità dei personaggi ai cambiamenti, persone che cambiano davvero dalla sera alla mattina, non ha nessuna conseguenza nei rapporti, nonostante in teoria sono eventi anche importanti.
Devilman - Crybaby è l'opera che si avvicina di più all'opera originale e consiglio a tutti di vederlo.
Vista la violenza e la forte componente erotica è sconsigliata la visione ai bambini.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su Devilman Crybaby

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 13/02/2018
    Una serie che ho avuto il piacere di guardare piuttosto di recente sulla piattaforma Netflix è Devilman Crybaby, adattamento animato del manga di Go Nagai. La serie è sicuramente interessante, nonosta...
    Ottima trama, personaggi molto interessanti
    Non per tutti