1 Opinioni per Di Vito Olio extravergine DOP Molise
  • agave
    Ottimo olio dal gusto intenso
    opinione inserita da agave il 01/12/2019
    Recentemente ho acquistato questo olio extravergine d'oliva DOP del Molise prodotto dall'azienda Di Vito. Precisamente, la bottiglia da 0,5 litro era in offerta all'ipercoop a poco più di 6 euro. Non avevo mai provato l'olio del Molise, ma il fatto che comunque sia DOP mi è sembrato incoraggiante. Quando sono arrivata a casa mi sono accorta però che la scadenza è prossima, essendo a fine dicembre 2019. Sono rimasta un po' delusa, perché anche il miglior olio quando invecchia un po' ne risente a livello di gusto e proprietà organolettiche, per quanto decisamente molto meno dell'olio più scadente. E qui la sorpresa: nonostante "l'età" l'olio è buonissimo. Ha un gusto molto intenso come piace a me, di olive mature con un retrogusto di erbe aromatiche e vagamente di piccante, e si presta alla perfezione a condire verdure crude, piatti di carne e pasta, almeno per i miei gusti. Non so se può piacere a tutti, i palati abituati per esempio al più leggero olio toscano forse non possono apprezzarlo, ma io consiglio di provarlo, è comunque un olio di qualità.
    Gusto deciso molto gradevole
    Molte persone preferiscono oli leggeri