Opinione su Diario di un vizio: Il film Diario di un vizio

Il film Diario di un vizio

19/05/2016

Vantaggi

film da vedere

Svantaggi

Ieri sera con il noto amico ho deciso di vedermi questo film del 1993 diretto dal regista Marco Ferreri. Ci ispirava, in quanto è una delle pellicole "impegnate" di Jerry Calà, abituato alle commedie. Direi che il genere è a metà fra il biografico ed il drammatico.

Il protagonista è dunque Jerry Calà nel ruolo di Benito, rappresentante di detersivi che annota su un diario tutto ciò che gli accade nella sua vita piuttosto monotona e caratterizzata da avventure con diverse donne, specie con la fidanzata Luigia, interpretata da Sabrina Ferilli, con la quale ha un rapporto conflittuale. Nel diario riporta anche i particolari più insignificanti, come ad esempio le sigarette fumate. Come finirà il tutto? Guardare il film per scoprirlo.

Debbo dire che qui Jerry Calà è stato molto bravo a recitare, ma anche Sabrina Ferilli non è da meno, all'epoca era molto giovane quest'attrice. Bene anche il rest del cast di attori, c'è anche Manuela Arcuri come semplice comparsa. A me è piaciuta la pellicola, idem a questo mio amico, l'abbiamo trovata interessante sotto ogni aspetto, in quanto parla di un individuo in cerca di continue avventure con le donne che però non lo soddisfano. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Diario di un vizio

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 19/06/2017
    Credo fermanete che coloro che siano fan di Jerry Calà non si fermino al prezzo alto il film in questione pagato su amazon ad euro 39,86 . Un prezzo che non lascia alcun dubbio sulla qualità recitativ...
    storia e cast
    trascurabili