Opinione su Diario di un vizio: La gelosia di Benito !

La gelosia di Benito !

19/06/2017

Vantaggi

storia e cast

Svantaggi

trascurabili

Credo fermanete che coloro che siano fan di Jerry Calà non si fermino al prezzo alto il film in questione pagato su amazon ad euro 39,86 . Un prezzo che non lascia alcun dubbio sulla qualità recitativa degli attori e sulla storia raccontata con tanta passione dal regista Marco Ferreri.
Molti hanno criticato questa pellicola per la storia abbastanza cruda , ma proprio in questo risiede a mio modo di vedere le cose il genio di questo regista. In questa pellicola non si perde quel senso del dramma umano, per senso che nella storia poi trova mille percorsi interpretativi. Anche se a volte sembra che qualche scena stenti a decollare, tutto viaggia per il verso giusto danso un senso perfetto a quelle scene apparentemente poco convincenti. La storia ruota intorno a un uomo, di nome Benito , che per vivere in un quartiere malfamato di Roma è costretto a vedere prodotti per la casa, grazie all'ausilio di un altro uomo disgraziato. Benito è ossessionato dal suo aspetto e per dar sfogo alla sua desolazione scrive su un diario le sue emozioni ed alcuni aspetti intimi che lo riguardano (il vero suo dramma umano). I suoi scritti vengono seguiti dalla sua amante (una certa Luigia), una donna molto ricercata dagli uomini....ma.....Benito riuscirà a contenere la sua gelosia ? Anche il finale, con tanti colpi di scena, mi è piaciuto molto !

zafferano

Altre opinioni degli utenti su Diario di un vizio

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 19/05/2016
    Ieri sera con il noto amico ho deciso di vedermi questo film del 1993 diretto dal regista Marco Ferreri. Ci ispirava, in quanto è una delle pellicole "impegnate" di Jerry Calà, abituato alle commedie....
    film da vedere