• Convenienza
1 Opinioni per Dicovit D gocce
  • agave
    Integratore efficace
    opinione inserita da agave il 24/08/2019
    Da molto tempo faccio cure periodiche con la vitamina D, e ho provato vari integratori. Dicovit D, disponibile in gocce o perle, forse è il più affidabile. Le gocce, acquistabili in farmacia senza ricetta medica, costano circa 9,5 € (ovviamente ci possono essere variazioni da una farmacia a un'altra). Cinque gocce forniscono il 200% dell'RDA, e il vantaggio di questa formulazione è che sono le più flessibili nel dosaggio senza bisogno di arrabbattarsi con un taglia-pillole. Il sapore non è gradevole, ma possono essere diluite in un liquido a temperatura ambiente. Rispetto al Dicovit in perle quello in gocce fornisce anche vitamina E, il 33% dell'RDA ogni 5 gocce, ma non è un fattore che considero perché io non ne ho bisogno. Quello che conta invece è che i miei dosaggi ematici di vitamina D ora sono a posto, e senza dover ingerire eccipienti alla lunga nocivi o comunque dubbi. Purtroppo con altri preparati mi è capitato di avere perplessità. Nel Dicovit c'è solo la vitamina D, il tocoferolo, olio di mais e altre 2-3 sostanze innocue.
    Alto assorbimento, assenza di eccipienti nocivi
    Sapore sgradevole