• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Disney pensa in fretta
    Il Quiz per amanti dei personaggi Disney.
    opinione inserita da jimorris il 09/03/2021
    Questo videogioco mi ha subito ricordato Buzz, un gioco di quiz per cui giocavo spesso coi miei amici e avevamo anche i controller appositi per poter rispondere ai quiz. Il gioco consiste in una serie di quiz dei quali si può scegliere l'argomento e la serie di film con tantissime domande. Il quiz è presentato da un simpaticissimo genio della lampada che anima anche con battute, funziona proprio per la cura dei dettagli, la grafica curata, la simpatia. Un gioco di quiz che non risulta noioso e stimola i giocatori, ma non riesce ad entusiasmare i più piccoli che gli preferiscono altri tipi di giochi se sono in compagnia e non ha senso giocarci da soli. Mia figlia ci ha giocato poche volte, uno dei motivi è sicuramente il fatto che nonostante la sua enciclopedica conoscenza dei cartoon Disney le domande si concentrano su alcuni dei più vecchi, come Lilli il vagabondo, che lei non ha visto. Quindi l'entusiasmo iniziale per la simpatia verso il presentatore è presto scemato anche perchè si possono impersonare solo pochi personaggi e nessuno di questi include le principesse nè ci sono quiz sulle nuove principesse che sono le sue preferite. Ho cominciato a pensare che non sia un gioco fatto per i bimbi ma per i genitori.
    grafica, cura nei dettagli, simpatia
    non è iriuscita a entusiasmare mia figlia nè le sue amichette che gli preferiscono giochi più attivi anche perchè mancano i personaggi preferiti della Disney e le domande sui film più nuovi e amati.