Opinione su Divella pasta mista 41: Divella pasta mista 41: buona per tante ricette

Divella pasta mista 41: buona per tante ricette

20/03/2019

Vantaggi

gradevole miscela di formati diversi, ottimo rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

questa è una piccola mini opinione su di un formato di pasta che personalmente utilizzo parecchio abitualmente e che mi piace molto, (da qui l'ampio utilizzo che ne faccio in cucina).

Si tratta di un tipo di pasta secca della azienda Divella , e il formato è
pasta mista 41

La cara vecchia pasta mischiata delle nostre nonne, che quando avanzava qualche rimasuglio di pasta di vario formato dalle confezioni, che facevano? Mica li buttavano! Da brave econome li mettevano assieme e poi dicevano: to' ecchite la pasta miscata! e in qualunque salsa, quella accozzaglia eterogenea di formati ci pareva buona e gustosa.

Con l'avvento della produzione industriale, i pastifici hanno predisposto tutti (piccoli o grandi, artigianali o su scala globale, a livello locale e nazionale), nelle loro linee, la presenza della pasta mischiata, con la denominazione di pasta mista, oggi parlo della pasta mista Divella per il rapporto qualità prezzo che mi pare eccellente personalmente parlando (49 centesimi al supermercato sotto casa per una confezione di pasta da 500 grammi e spesso 36 in promozione).
Come tutti i formati di questa marca si presenta in una confezione di plastica trasparente che permette di ispezionare il contenuto. All'interno della confezione di pasta mista troviamo formati sottili tipo spaghetti grossi, una specie di tubetto allungato, una sorta di mafaldine spezzate e vari altri gradevoli tipi di paste la cui commistione risulta piacevole al palato).

io la uso con la zucca, con la verza, con le zucchine in purea, con tanti tipi di vegetali e sughi per il piacere di sentirmi in bocca ogni volta un formato di pasta diverso.
Consiglio certamente il formato e la marca!

pacex

Altre opinioni degli utenti su Divella pasta mista 41

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 16/10/2019
    Compro spesso la pasta del marchio Divella che reputo essere uno dei migliori in commercio: il grano è infatti prodotto e lavorato in Italia; la pasta è molto buona, tiene il sugo e i formati sono mol...
    Pasta italiana
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 06/06/2019
    io e mio marito abbiamo assaggiato questa pasta mista gustandola insieme ai fagioli, cotiche ed una bella spolverata di pepe. la confezione diq uesta pasta mista è stata creata da divella che offre de...
    ottima
    costosa
    opinione inserita da anity il 16/04/2019
    La pasta mista 41 della marca Divella la compro da tantissimi anni e posso confermare che e' una pasta buona ed economica. La trovo facilmente in tutti i supermercati, il prezzo e' davvero molto econo...
    ottima