• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Doccia solare CAO
  • anera
    Doccia da campeggio trasportabile
    opinione inserita da anera il 05/05/2018
    Per la prima volta nella mia vita mi è capitato di stare in un posto per più giorni in cui purtroppo l'acqua che c' era non era né potebile e né tanto meno pulita per cui ho dovuto escogitare un'alternativa per poter provvedere ad un minimo di igiene personale. Devo dire che la soluzione di una doccia portatile non mi esaltava moltissimo, ma in seguito mi sono dovuto ricredere. La doccia solare CAO ha una capienza di 10 litri che, non sono tantissimi, ma se si calcola che si devono anche trasportare sulle spalle, allora si cerca di farseli bastare. È semplice da utilizzare, infatti è composta da una sacca sigillata con un manico al di sotto del quale vi è un tappo che chiudein maniera ottimale un foro destinato al caricamento dell' acqua. Una volta riempita, la sacca va appesa in un qualsiasi appiglio, abbastanza resistente, posto in alto per consentire al tubo, posto alla base della sacca, di poter fare scorrere l'acqua all' interno della sacca,una volta girato un piccolo rubinetto in plastica. A questo punto è possibile fare una doccia rapida, grazie anche al fatto che alla base del tubo è presente una piccola cipolla che consente un piacevole effetto doccia. È comoda per esigenze particolari come campeggio o escursioni, ma io personalmente la vedo più adatta per lavarsi le mani o comunque per qualcosa di più sbrigativo, vista la limitata capienza della sacca e la poco o assente pressione della doccetta. Inoltre la sacca non consente all' acqua all' interno di mantenere la temperatura e quindi sarebbe opportuno tenerla alla luce diretta del sole. Per quanto riguarda il prezzo é proporzionato alla qualità del prodotto. La sacca ha una buona tenuta e può contenere acqua calda fino ad una temperatura di 30°, anche se la confezione riporta un limite di 50° ma per precauzione non ho voluto osare tanto. Sono molto soddisfatto di questo acquistoche con meno di 10 euro mi ba consentito di potermi dare una sciacquata in una situazione di assenza di acqua pulita a mia disposizione.
    Facile da trasportare e da utilizzare; ottimo il prezzo
    Non mantiene la temperatura autonomamente e l'acqua che esce dalla doccetta non ha alcuna pressione; la sacca ha una capienza limitata per una doccia.