• Affidabilità
  • Supporto
1 Opinioni per dolcerieveneziane.it
    Un dolce sito!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/03/2016
    Sono anni che nel periodo pasquale e natalizio l'Auchan si riempie di piccole e dolci idee regalo firmate Dolcerie Veneziane. Mi è capitato di fare e ricevere questi golosissimi doni più e più volte nel corso degli anni perchè le confezioni sono curate, colorate e spiritose, il cioccolato impiegato nella realizzazione dei prodotti è buono ed il prezzo è accessibile a tutti. Le Dolcerie Veneziane sono un'azienda trevigiana specializzata appunto nella realizzazione di dolci tipici veneti ma anche bellissime sculture di cioccolato a forma di papera, conigli, ovetti e tanti altro a seconda del periodo dell'anno. Il sito è molto vario e ben suddiviso per conoscere tutti i prodotti divisi in Pasqua, Natale, Halloween ed altre occasioni. Vicino al nome dei dolci tipici viene anche riportata una brevissima descrizione del dolce in questione perchè per chi, come me, non è veneta potrebbe non aver mai avuto il piacere di assaggiare certe squisitezze. Gli articoli da regalo sono tutti ben fotografati di modo tale da farsi un'idea su che cosa poi si può trovare andando a visitare gli spacci Dolcerie Veneziane o i punti vendita in cui vengono distribuiti i loro prodotti. Non si possono fare acquisti online direttamente sul sito ma francamente non lo trovo un problema perchè certe sculture di cioccolato sono talmente delicate che potrebbero arrivare a destinazione già rotte. E poi posso comperare i loro dolci a cinque minuti da casa dunque non avrei bisogno di affidarmi allo shopping online. Nel corso degli anni, come dicevo, ho ricevuto più volte ovetti e paperelle nel periodo pasquale da gustare ma prima di tutto da fotografare perchè è quasi un peccato rompere quegli oggetti così graziosi. Poi la gola vince e dopo qualche scatto finalmente arriva il momento dell'assaggio. Ovetti e paperelle sono sempre decorati con fiori e disegni di zucchero colorati. La pasta di zucchero in generale non mi piace molto, ma la cioccolata al latte è davvero molto buona. Nell'ovetto Dolcerie Veneziane qualche anno fa trovai come sorpresa racchiuse in un ovetto di plastica delle gelatine di frutta, mentre nella paperella non c'era nulla. Per ricambiare i doni ricevuti, ho comperato più volte gli ovetti incartati in stagnole colorate contenuti in tazze, porta oggetti, un anno addirittura trovati delle graziosissime borsette di coccio a poi. Sembravano delle piccole shopper con tanto di manico, ma in realtà erano dei porta tovaglioli o dei porta oggetti che dir si voglia, carini, pratici e divertenti. Un buon marchio insomma. Buona la cioccolata e buone le idee regalo!
    buon marchio
    nessuno in particolare