5 Opinioni per Dolfin senso freddo la granita siciliana
  • robyelele2014
    Granita tipica siciliana
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/05/2020
    Se volete evitare un alimento che contiene tante calorie inoltre ha degli ingredienti che volete farne a meno come latte , panna ,ma avete desiderio di qualcosa che vi rinfreschi ,nella stagione estiva , potete sostituire il gelato con una buona vaschetta di granita , gelato tipico siciliano , fatto solo con acqua ,zucchero e per darle gusto si aggiunge del succo di frutta oppure mandorle , cioccolato e tanto altro . Nei supermercati è in vendita la granita siciliana in vaschetta fatta dalla Dolfin , il prodotto si presenta abbastanza cremoso , soffice al cucchiaio e con un gusto esaltante , la mia preferita è all'arancia , ma si può trovare in vari gusti .
    Ottima qualità
    Niente
  • nickulow
    Freddo granito siciliana
    opinione inserita da nickulow il 15/02/2019
    Se i gelati che appesantiscono troppo non fanno per voi, potreste optare per una granita siciliana fresca, poco calorica e poco "impegnativa". Il marchio Dolfin si trova presso i discount ma l'ho visto anche dentro qualche centro commerciale. Il gelato, o meglio, la granita, è semplice : composta da zucchero ( tanto), arancia ( piccole quantità ) , limone ( appena il 2% ) e poi coloranti, addensanti, correttore di acidità, sciroppo di glucosio. Insomma, non un elenco proprio bio, ma comunque è pur sempre un prodotto industriale. Le calorie sono appena 100, quindi ottimo volendo per una merenda estiva leggera. Ricordo che il prodotto è Gluten Free.
    buono
    ingredienti cosi e cosi
    La Granita da Supermercato.
    opinione inserita da jimorris il 19/10/2018
    La granita è un prodotto tipicamente siciliano che difficilmente si trova, nella sua forma originale, fuori dalla mia regione, infatti ho visto che si trova in giro una specie di bevanda ghiacciosa che non assomiglia alla granita. Difficile da imitare, ma la Dolfin è riuscita a realizzare una sua forma industriale che gli smoglia parecchio, comemai nessun altro prima. Questo prodotto l'ho trovato al supermercato fuoridal freezer ed è una sorta di preparato rapido dal quale si ottiene un piacevole granita all'aranzia rossa, gusto insolito per la granita, ma che in molti apprezzeranno sopratutto fuori regione. E' buona, gustosa, piacevole e rinfrescante proprio come una granita dovrebbe essere, ma non è la stessa cosa. D'altronde anche il gelato artigianale e quello industriale sono molto diversi.
    piacevole, gusto, rinfrescante
    la differenza con la granita c'è
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 19/10/2018
    Avevo notato tante volte sia in tv che al supermercato questo prodotto, e così un giorno mi sono decisa a provarlo. Si tratta di una granita che si rifà alla ricetta siciliana, con tutta la sua freschezza e gustosità. Si tratta di due vaschette da circa 100 grammi ciascuna, che bisogna prima agitare e poi capovolgere ed infine mettere nel freezer per circa quattro ore. Il sapore mi è piaciuto davvero tanto, lo trovo davvero delizioso ottimo sa proprio di frutta. Anche ai miei ospiti, la quale ho offerto questa granita come dessert, sono rimasti molto colpiti, di come si sentisse a pieno il sapore dell'arancia rossa di Sicilia.
    buono
  • sole2018
    Granita che soddisfa
    opinione inserita da sole2018 il 27/09/2018
    Ho provato per la prima volta questa granita dopo essermi abbonata a degustabox, dopodiché l'ho cercata nei supermercati dove sono solita fare la spesa perché mi è piaciuta veramente tanto. Ogni volta ne compravo sempre un paio di confezioni in modo da averne sempre di scorta nel freezer. Non volevo che ci mancasse mai e durante l'estate ogni volta che capitava di desiderare qualcosa di fresco tiravo fuori queste vaschette di granita e sembrava di rinascere. La confezione contiene due vaschette di plastica rigida da 100 ml ciascuna per un totale di 200 ml che bisogna agitare e poi capovolgere e mettere nel freezer per 4 ore. Il sapore è ottimo sa proprio di succo d'arancia rossa. Lo consiglio sicuramente.
    Ottimo sapore