1 Opinioni per Dolittle
  • els28
    Film per famiglie
    opinione inserita da els28 il 20/07/2020
    Ieri sera ho portato mia figlia a vedere Dolittle al cinema all'aperto. Dopo il periodo brutto e pesante a causa del covid che abbiamo passato tutti, sono stata molto entusiasta di ciò. E' stata una bella serata tra mamma e figlia, guardando un film veramente carino anche per gli adulti ed in un posto (cinema all'aperto) veramente ben fatto ed originale. Solitamente non sono un'amante dei film fantastici e delle scene fatte al computer, ma questa volta mi ricredo, gli animali sono adorabili e fortemente realistici, sono rimasta veramente affascinata dall'animazione di questo film. Certo la trama è molto semplice e veloce, più per bambini. Il dottor Dolittle è un veterinario in grado di capire e parlare con gli animali. A causa della grave perdita della moglie (anche lei dotata come lui), decide di ritirarsi nel suo "paradiso" senza più esercitare le sue doti, ma restando circondato dai suoi amici animali. Un giorno però la sua vita viene "riaccesa" da due micce, a casa sua piombano disgiuntamente un ragazzo ed una ragazza, con due problemi differenti. Il ragazzo ha accidentalmente sparato ad uno scoiattolo e vuole che il dottore lo salvi, mentre la ragazza, vuole che il dottore salvi la regina che si trova in punta di morte. Spronato fortemente dagli amici animali, decide di salvare prima lo scoiattolo e poi di partire per salvare la regina. Riesce ovviamente tra mille peripezie a fare tutto e la sua vita, nonostante la mancanza della moglie riprende ad avere un senso.
    molto tenero