7 Opinioni per Donzela - Tonno Al Naturale
    Etichetta ingannevole
    opinione inserita da Maria Angela Schettino il 14/09/2021
    Ero convinta di aver comprato del tonno al naturale Donzela, vado a casa, leggo l etichetta e scopro che all interno delle scatolette, c è invece il tonnetto. Siccome sono delle specie differenti, spero venga regolamentata al più presto la dicitura di tonno sulle confezioni in scatola. Il sapore non è male, la consistenza pure, era compatto ma differisce ovviamente dal tonno, per colore e sapore. Ovviamente non lo ricomprerò, soprattutto per l inganno espletato nei confronti del consumatore. Non so se Donzela faccia lo stesso anche per le scatole di tonno in olio ma visto che l imbroglio è sempre dietro l angolo, leggere l etichetta può talvolta darci informazioni più specifiche.
    Economico
    È tonnetto, non è tonno
  • enty75
    buonissimo!!
    opinione inserita da enty75 il 12/03/2020
    Il tonno al naturale del marchio Donzela è davvero buonissimo... Io di solito preferisco il tonno in olio di oliva ma questo di Donzela è veramente molto buono e saporitissimo anche se al naturale. IL marchio Donzela non è diffusissimo ma lo trovo nei supermercati fornitissimi.. la sua confezione contiene tre vasetti piu' uno che vuol dire che una lattina è gratis... Ogni lattina contiene 80 grammi di buonissimo tonno al naturale. E' un tonno leggerissimo perchè non conservato nell'olio e poi è adattissimo per chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Trovo questo tonno buonissimo sia da solo che per preparare gustosissimi sughetti per condire la pasta!!!
    buonissimo
    nessunissimo
  • agave
    Un tempo lo mangiavo
    opinione inserita da agave il 02/11/2019
    Quando ancora mangiavo il tonno una delle mie marche preferite era Donzela, assieme a Rio Mare. Ho sempre preferito quello al naturale, un po' meno reperibile, ma, parlo di diversi anni, Donzela lo proponeva sempre. Il tonno era buono, la differenza con Rio Mare in effetti era poco percettibile, e non era nemmeno esageratamente salato. Il prezzo per quanto mi ricordi era più basso della concorrente, quindi risultava anche conveniente. I formati sono allineati per tutte le marche. Col tempo però, a causa della riduzione della popolazione dei tonni ho rinunciato completamente a questo alimento. Allora non lo sapeva, ma ci ha guadagnato anche la mia predisposizione alle allergie, perché il tonno è ricco di istamina. In conclusione, se non volete rinunciare al tonno questa secondo è una delle marche migliori. Altrimenti potete fare come me e passare agli sgombri e a un maggior consumo di alimenti vegetali.
    Abbastanza economico, saporito
    I tonni rischiano di estinguersi
  • maria41
    tonno economico
    opinione inserita da maria41 il 27/04/2019
    Diciamo che mi ritengo un'esperta di tonno in scatola perché li ho provati tutti, sia quelli dei supermercati che quelli dei discount come gli Eurospin. Infatti il tonno Donzela lo trovo soprattutto in questo tipo di supermercati. La confezione è da quattro scatolette in latta venduto ad un prezzo modico di € 2,50 circa, perché è al naturale. Io spesso lo acquisto al naturale perché preferisco condirlo da me con l'olio extravergine d'oliva e senza sale. Dunque durante la prova assaggio la consistenza è discreta non si spappola facilmente, il gusto è buono, il colore è un rosa delicato. Lo gusto molto con gli spaghetti. Ottimo!
    economico
  • sallyrose
    Tonno di prima qualità al naturale
    opinione inserita da sallyrose il 06/10/2018
    Spesso acquisto il tonno Donzela al naturale perché mi fido della sua alta qualità in quanto è un tonno di prima scelta. La confezione è composta da quattro lattine da 80 grammi, ma sgocciolate il peso arriva a circa Il prezzo è di circa 2.50 euro e io riesco a trovarlo nei supermercati maggiori senza problemi. Essendo al naturale, il tonno è solo arricchito da acqua e sale. Io riesco a gustarlo in questo modo solo se accompagnato e infatti lo impiego o in cucina o per preparare i tramezzini con maionese light oppure come contorno con capperi. Qualche volta l’ho anche utilizzato per preparare l’insalata di riso. Mi piace gustarlo in tutti questi modi diversi e prediligo questo tipo al naturale della Donzela perché è privo di grassi aggiunti, ha solo ottimi ingredienti e i suoi valori nutrizionali sono leggerissimi. Il tonno si presenta roseo, compatto e morbido al palato. Mi piace anche il fatto che si il trancio sia intero. Il suo sapore naturale si sente molto e questo denota la freschezza della materia prima. Si può valorizzare in tanti modi diversi e riesce a soddisfare in qualsivoglia modo. Io lo consiglio vivamente perché mi trovo sempre benissimo e ogni scatoletta non mi ha mai fatto brutte sorprese: questo tonno è freschissimo e buonissimi, oltre che sanissimo.
    Qualità, gusto, consistenza, prezzo, ingredienti
  • vesponethebest
    Un buon tonno
    opinione inserita da vesponethebest il 03/10/2018
    Consumo spesso e volentieri il tonno al naturale. La marca Donzela si trova più che altro presso i vari discount ed il rapporto fra qualità e prezzo lo si può definire formidabile, anche perché se si compra una singola confezione, almeno una delle quattro lattine presenti è gratis, praticamente in regalo. Questo tonno è leggero ed al tempo stesso saporito, si può consumare nel metodo classico, oppure abbinare ad altri tipi di pietanze. C'è dunque tutta la convenienza a provare la marca Donzela, fra le meno conosciute per ciò che riguarda il tonno al naturale, da parte mia mi ci sono trovato abbastanza bene. Un tonno che mi sento di consigliare a tutti, per il prezzo, il sapore e tutto il resto, sono certo che non vi deluderà affatto.
    ottimo
  • locusta91
    Presi in pacchi convenienza su Amazon. Ne vale la pena
    opinione inserita da Anonimo il 13/08/2018
    Trovato al prezzo di poco più di 7 euro al chilo, mi pare un buon tonno. Ricordo che alcuni discount ma anche marchi del supermercato (che li trovavo anche poco più di 6 euro al kg) la carne del tonno era una sorta di pappetta sminuzzata senza nessuna forma invitante. Questo invece lo stimerei, almeno nell'aspetto, pressochè come marchi di "media fattura", tipo Nostromo, Mare Aperto... Parte delle fibre muscolari, sono intatte... Che poi, chissà perché, al naturale i tonni costano sempre più rispetto a quelli sotto olio (eppure, l'olio non costa più dell'acqua e del sale?) Un prodotto in "scorta convenienza", che ho acquistato più volte, e che riacquisterei, se lo trovassi di nuovo in promozione.
    Caratteristiche organolettiche buone per il prezzo
    Tutte le diatribe accese su la questione "tonno"