• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per DOOM (Film 2005)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Buon film tratto da un videogioco.
    opinione inserita da jackb60 il 30/03/2020
    Doom è un film del 2005 basato sulla popolare serie di videogiochi Doom, ambientato su Marte all'interno di una base per ricerche scientifiche, il film inizia con alcuni scienziati stanno correndo per salvarsi da qualcosa. Uno ad uno vengono catturati nell'oscurità, solo il dottor Todd Carmack, riesce a salvarsi dentro a una stanza di sicurezza mentre una scienziata riesce a sfuggire all'essere che la sta inseguendo. La porta della stanza si chiude prima che possa entrare lasciandole il braccio intrappolato., a quel punto la creatura la strappa dalla porta e a quel punto Carmack manda un segnale SOS, ma alla fine la "cosa" riesce a sfondare la porta. Dalla terra decidono di inviare una squadra di Marine formata dal comandante Sarge viene mandata su Marte tramite un dispositivo di teletrasporto chiamato Arca. La missione è quella di struggere le creature aliene e riprendere il comando della base, ma non sara assolutamente una passeggiata, infatti il tutto si complica quando ritrovando il dottor Carmack questi si strappa un orecchio in stato confusionale. Buon film d'azione che farà contenti tutti gli amanti del genere.
    Segnala contenuto
    buon film d'azione
    nessuno
  • agave
    opinione inserita da agave il 09/02/2020
    Doom è una pellicola del 2005 di genere fantascienza con protagonista Dwayne Johnson. In una stazione spaziale su Marte, adibita a studi di archeologia e genetica, si verifica un terribile e misterioso sterminio ad opera di essere ignoti. Così, per recuperare il materiale di ricerca, nonché scovare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    La trama in sé è interessante
    Si lascia guardare ma non è un cult
  • frankjaegar89
    Rockcentrismo allo stato puro
    opinione inserita da frankjaegar89 il 31/07/2019
    Non amo particolamente The Rock come attore, certo i suoi film non mi dispiacciono, ma è sempre stato sopravalutato colpa anche del suo egocentrismo, e in questo film, uno dei suoi primi film, dato che aveva lasciato la WWE 2 anni prima per dedicarsi al cinema, la sua megalomania è alle stelle; mai visto un film dove il protagonista fa tutto lui anche l'antagonista, gli altri personaggi sono superflui. Il film si può riassumere in, in una stazione spaziale su marte accade un incidente, arriva The Rock con la sua squadra, The Rock ottiene il grosso fucile, The Rock con il grosso fucile viene sconfitto, davvero non c'è altro Questo non è altro che l'ennesimo film basato su un videogioco terribile (e nei primi anni 2000 lo erano davvero quasi tutti). Recitato male, e diretto pure peggio. L'unica scena buona, nel finale, vede il vero protagonista iniziare a sterminare mostri in visuale soggettiva con sotto la musica di Doom originale, ma per i mostri presentati e anche come si muove la telecamera mi sembra più House of The Dead che Doom. Un film pessimo che sconsiglio a tutti.
    Segnala contenuto
    Non ne trovo
    Troppo Rockcentrico