1 Opinioni per Dormi stanotte sul mio cuore - Enrico Galiano
  • filicolorati
    Storia originale e toccante
    opinione inserita da filicolorati il 30/10/2020
    "Dormi stanotte sul mio cuore" è uno dei migliori romanzi che ho letto ultimamente. Galiano ha la capacità di catturare la tua attenzione in maniera particolare. all'inizio può sembrare una semplice storia destinata ai lettori adolescenti. Man mano che si va avanti si capisce che, effettivamente, è un libro per tutti. Molto utile anche per gli adulti. La storia è davvero originale, bellissima e molto toccante. Questa storia, infatti, viene narrata con la curiosità ed i sentimenti di una ragazzina, Mia, da quando ha 12 anni a quando ne ha 30. È incredibile come il modo in cui vengono descritti i suoi dubbi e le sue emozioni sono proprio quelle che provano le persone, chiamiamole singolari, sempre alla ricerca di spiegazioni sui perché della vita e che si sentono sempre dei pesci fuori d'acqua in ogni situazione. Altrettanto incredibile, se non addirittura straordinario, è pensare che possa esserci tra alcune persone un filo sottile che le tiene unite per sempre. Come quando una percepisce lo stato d'animo dell'altra, o insieme commettono la stessa azione contemporaneamente o l'una finisce la frase dell'altro, ecc.. Questa cosa non capita, infatti, a tutti né, tantomeno, con chiunque. Anzi, forse e se siamo fortunati, ci può succedere questa specie di simbiosi con un altro essere che ci somiglia solo una volta in tutta una vita. E quando queste due persone si ritrovano, anche dopo tanto tempo, è come se non si fossero mai veramente allontanate e, finalmente, si sentono complete, a casa come si dice. Consigliato alle persone "strane", a coloro che con le loro mille domande provano a trovare le risposte per cambiare il mondo.
    Il libro è bellissimo, un capolavoro
    ?????