• durata
3 Opinioni per Dove - Mineral Touch, Deodorante Spray
    Dove mineral deodorante
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/06/2020
    Mi affido spesso alla marca Dove per quanto riguarda i deodoranti perchè l'assortimento di fragranze è sempre davvero vasto e originale e i formati sono anche molti e adatti a tutte le esigenze. ho una preferenza per il formato in bomboletta spray e recentemente ho avuto l'occasione di provare questo mineral touch. la sua reperibilità è abbastanza diffusa in tutti negozi o supermercati ma il prezzo non è uno dei più bassi. in compenso però l'efficacia è ottima come anche la durata generale del prodotto. la formula è arricchita con sali minerali e il dedorante si presenta molto leggero, delicato, versatile e pratico e la sua fragranza credo si adatti alla maggior parte di noi. ha un certa nota piuttosto frizzantina e sportiva, un pò particolare ma non è così intensa a meno che non si abusi del prodotto. la bomboletta è leggera e versatile, pratica e si applica immediatamente lasciando la pelle asciutta. ha una durata di circa 48h e ne confermo l'efficacia. non macchia i vestiti e non lascia tracce. molto delicato e consiglio anche di provare le altre profumazioni ancora più speciali.
    leggero. pratica bomboletta, efficace, profumo abbastanza delicato. duraturo, no macchie
    prezzo un pochetto elevato , profumo che potrebbe non piacere a tutti.
  • laurentia
    Niente alcool e sudorazione inibita
    opinione inserita da laurentia il 07/04/2020
    Se voglio andare sul sicuro in fatto di deodoranti so che devo per forza affidarmi a quelli del marchio Dove di cui mi piacciono sia le versioni roll on che quelle in spray. La variante mineral touch in spray è per me da tempo una garanzia , la dicitura mineral naturalmente si riferisce alla presenza dei sali d'alluminio che hanno un'indiscussa efficacia antitraspirante ma che sono anche guardati con sospetto perché indiziati di causare un carcinoma ghiandolare. La formula è priva di alcool e a me non dà alcuna irritazione ma se si avvertisse il rigonfiamento di qualche ghiandola ne va subito sospeso l'uso . Inibisce la sudorazione ed i cattivi odori che ne derivano a causa della proliferazione batterica.
    Inibisce la sudorazione e la formazione di cattivi odori che ne consegue e non contiene alcool
    Contiene sali d'alluminio
  • emynoda89
    Anti Traspirante: Si o No?
    opinione inserita da emynoda89 il 12/02/2020
    Quando ho acquistato questo deodorante, non avevo idea che la mia pelle si fosse tanto sensibilizzata. In genere con i deodoranti Dove mi ci sono sempre trovata bene! Infatti sono gli unici deodoranti, tra quelli commerciali, che la mia pelle riesce a tollerare, o per meglio dire, che riusciva a sopportare fino a non molto tempo fa! Ma da un mese a questa parte, da quando praticamente lo sto applicando, la mia pelle ha cominciato ad irritarsi visibilmente, pertanto gli ha categoricamente detto STOP. Sebbene sia una formula priva di Alcool, forse tale reazione è da attribuire alla dicitura "anti-traspirante", pertanto al 90% credo di aver commesso un errore acquistandolo. Certo, se avete una sudorazione elevata, probabilmente è un prodotto che potrebbe fare al caso vostro, in caso contrario, se come me avete la pelle molto sensibile e delicata, in particolar modo quella delle ascelle, evitatelo, e optate per prodotti che siano TRASPIRANTI e maggiormente delicati. Peccato, perché comunque la profumazione è buona essendo tendenzialmente neutra.
    l'azione Anti Traspirante può essere un vantaggio se avete un' abbondante sudorazione
    l' anti Traspirazione non va bene se avete la pelle sensibile